Che animale è la carne di Kobe?

Domanda di: Dott. Luigi Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

La carne di manzo Kobe è un prodotto alimentare di origine animale che prende il suo nome dalla sua città di origine, Kobe, in Giappone (più precisamente sull'isola di Honshu). Si tratta della carne di bovini di razza Wagyu (da “wa”, giapponese, e “gyu”, manzo, quindi “manzo giapponese”).

Quanto costa 1 kg di carne di Kobe?

I prezzi della carne di Kobe si aggirano intorno ai 500 euro al chilogrammo. Come mai la carne di Kobe costa così tanto? Il costo dipende ovviamente dal tipo di allevamento che consente alla carne di ottenere la certificazione.

Quanto costano 100 g di carne di Kobe?

Kobe Wagyu, è dal Giappone che arriva la carne più pregiata e costosa al mondo, ma perché questo costo quasi incredibile?

Quanto costa 1 kg di carne di Wagyu?

La qualità della carne di Wagyu, di cui abbiamo parlato in questo articolo, è fuori discussione: molti però si interrogano sul perché costi così tanto: può raggiungere anche 1000 euro al kg!

Perché la carne di Kobe È così pregiata?

Esistono tipologie particolari di bovini giapponesi di razza bianca (e non solo) che producono carni caratteristiche e pregiate, tra queste c'è la carne giapponese di manzo Kobe. Originaria del Giappone, la carne di Kobe deve il suo prestigio alla cura minuziosa che gli allevatori ripongono nel bestiame.

La produzione di carne tipo Wagyu Kobe in Italia - 2010