VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Che cosa vuol dire lemure?
Lemŭres]. - (relig.) [spec. al plur., per gli antichi Romani, ombre notturne vaganti che ritornavano nel mondo a tormentare i viventi] ≈ fantasma, larva, ombra, spettro, spirito.
Qual è l'animale più solitario al mondo?
I 10 animali più solitari del mondo
Ornitorinchi. Puzzole. Leopardi. Talpe. Koala. Bradipi. Ghiottone o volverina. Pesce leone.
Dove dormono i lemuri?
I lemuri hanno adottato questa abitudine di ritirarsi nelle caverne per diverse ragioni. Il riparo notturno fornisce una difesa dai potenziali predatori, accesso all'acqua e al cibo e un aiuto alla regolazione della temperatura corporea quando fa troppo freddo o troppo caldo.
Quanto costa un lemure piccolo?
Il costo di questo animaletto è di circa 180/200 euro. Visto che va acquistato in coppia, dovete considerare una spesa doppia. Se non volete ritrovarvi un vero e proprio allevamento di petauri, evitate di acquistare maschio e femmina.
Dove vedere i lemuri in Italia?
Il Parco Natura Viva, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Animale e dell'Uomo dell'Università di Torino, si impegna attivamente per salvaguardare la fauna del Madagascar, specialmente per quanto riguarda i lemuri e per sensibilizzare, educare e sostenere le comunità locali.
Quali animali non si possono tenere in Italia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché il lemure si sta estinguendo?
Tra le cause principali del declino del lemure, dice Schwitzer, c'è l'estrema povertà del Madagascar, che ha trasformato questo animale in una fonte di cibo per la popolazione. Un altro fattore chiave è la deforestazione, legale e non, che ha portato una drastica riduzione dello spazio di sopravvivenza del primate.
Che lemure e Mortino?
#1 Mortino È un microcebo pigmeo, ovvero un lemure topo, ed è il più piccolo dei lemuri.
Qual è l'animale solitario?
Ornitorinco. L'ornitorinco australiano passa le sue giornate da solo a mangiare crostacei e piante sul fondo di fiumi, laghi e torrenti, o a riposare nella sua tana. Conduce una vita solitaria, nonostante a volte si trovi a condividere lo spazio dove vive e si alimenti con altri animali della stessa specie.
Qual è il primate?
I Primati (sing. primate) (Primates Linnaeus 1758; dal latino "migliori") sono un ordine di mammiferi placentati i cui rappresentanti più diffusi sono i tarsi, i lemuri e le scimmie, tra cui l'essere umano moderno.
Che animale è il macaco?
Genere di Mammiferi Primati Cercopitecidi. Comprende 16-22 specie diffuse nel Sud-est asiatico, fino al Giappone; una specie (la bertuccia, Macaca sylvanus) nell'Africa nord-occidentale e a Gibilterra. Ha forme robuste, arti non eccessivamente lunghi, pollice breve ed estese callosità alle natiche.
Qual è il l'animale più piccolo al mondo?
Qui hanno trovato il più piccolo tipo di rana conosciuto chiamato Paedophryne amauensis. La lunghezza corporea di un adulto medio è meno di 8 mm, la dimensione di un pisello circa. Quando è stato scoperto, nel 2009, gli è stato immediatamente assegnato il titolo di “vertebrato più piccolo del mondo.”
Qual è l'animale domestico più piccolo al mondo?
Il cavalluccio marino pigmeo di denise (Hippocampus denise) Questa rara specie di cavalluccio marino con eccellenti capacità mimetiche è la più piccola al mondo, raggiungendo solo i 24 millimetri di altezza.
Dove si possono vedere i lemuri?
Madagascar, un itinerario nell'isola dei lemuri che ci ha portato a scoprire un mondo fatto di affascinanti etnie, natura selvaggia e animali meravigliosi.
Quante ore dorme un lemure?
In media dormiamo circa sette ore a notte (a fronte delle otto consigliate) mentre un piccolo lemure come il microcebo murino oppure un macaco nemestrino se ne concedono da 14 a 17 ogni giorno.
Qual è l'animale più schifoso del mondo?
Corpo molle color grigio rosato, il pesce blob – il cui nome scientifico è Psychrolutes marcidus – si aggiudica il primo posto nella classifica degli animali brutti e strani del pianeta.
Qual è l'animale più triste del mondo?
Arturo è stato definito l'animale più triste del mondo. Lo si capisce bene dalle sue condizioni di vita e dal fatto che ha passato in solitudine i suoi 29 anni di vita, di cui 20 nello zoo di Mendoza. L'unico amico di Arturo era Pelusa, un altro orso polare morto due anni fa.
Qual è l'animale più felice del mondo?
Australia – Ecco a voi il quokka, l'animale eletto il più felice del mondo. Il quokka, è un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico e come i canguri e i wallaby, è erbivoro e generalmente notturno.