Che differenza c'è tra YouTube e YouTube Music?

Domanda di: Nayade Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Diversamente da gli altri servizi di musica in streaming, YouTube Music comprende anche i video e tutti quei contenuti che è possibile trovare solo ed esclusivamente su YouTube, come i remix, le performance dal vivo e le cover, in quanto fa affidamento proprio sul database di quest'ultimo.

Cosa cambia da YouTube a YouTube Music?

Con l'abbonamento a YouTube Music Premium, puoi ascoltare musica senza annunci, oltre che approfittare della riproduzione in background, della modalità solo audio e della possibilità di scaricare e ascoltare i brani offline (tranne che con l'app YouTube Music per Chromebook).

Come funziona YouTube Music gratis?

Gratis e a pagamento

YouTube Music è gratuito, ma se si vuole risparmiare si dovranno accettare (come su YouTube) le pubblicità che precedono i brani. Il modello, quindi, è lo stesso di Spotify: il servizio non costa nulla con gli annunci.

Quanto costa YouTube Music?

YouTube Music, che normalmente costa 9,99 euro al mese, è incluso in Premium: abbonandovi al servizio, quindi, otterrete un servizio di streaming musicale sullo stile di Spotify o Apple Music tra gli altri vantaggi.

A cosa serve YouTube Music?

YouTube Music (YTM) è una piattaforma di streaming musicale come Spotify, Deezer e Apple Music che vanta un vasto catalogo di brani (oltre 80 milioni). Offre sia un servizio in abbonamento - che prevede anche un piano gratuito - sia pacchetti mensili e annuali.

COME FUNZIONA YOUTUBE MUSIC