Che cosa sono le notifiche di tracciamento?

Domanda di: Enzo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

Il tracciamento dei contatti è una tecnica usata dalle autorità sanitarie per contattare e dare indicazioni a chi potrebbe avere avuto contatti con una persona che ha contratto il COVID-19. Questa tecnica sarà fondamentale per ritornare alla normalità gestendo il rischio di ulteriori epidemie.

Cosa vuol dire notifiche di tracciamento?

Il tracciamento si verifica quando le informazioni che identificano te o il tuo dispositivo raccolte da un'app vengono collegate a informazioni che identificano te o il tuo dispositivo raccolte da app, siti web o altre piattaforme di proprietà di terze parti per scopi legati all'invio di annunci personalizzati o alla ...

A cosa serve il tracciamento delle app?

Il tracking di terze parti consente alle aziende di identificare gli utenti e di tracciarne il comportamento su più servizi digitali.

Come togliere tracciamento app?

Per farlo bisogna andare su Impostazioni > Sicurezza e posizione > Geolocalizzazione. Qui potremo disabilitare la geolocalizzazione per tutte le app, senza alcuna distinzione switchando il toggle "Accesso alla mia posizione".

Come si attiva il tracciamento?

Andate su impostazioni, fate scorrere e arrivate alla voce Google. Impostazioni Google. Apritela: la prima voce indica: “Notifiche di esposizione al COVID 19”. Fate tap sull'opzione per attivare o disattivare.

691. L'inferno delle Notifiche per le App di Tracciamento