Che cos'è AirTag di Apple?

Domanda di: Fiorentino Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Con AirTag è facilissimo non perdere mai di vista le tue cose. Agganciane uno alle chiavi, infilane un altro nello zaino e via: eccoli apparire nell'app Dov'è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi Apple e rintracciare i tuoi amici e familiari.

A cosa serve AirTag Apple?

AirTag è un accessorio piccolo ed elegante che può essere personalizzato con un'incisione gratuita, e che permette a chi ha un iPhone di non perdere di vista gli oggetti a cui tiene di più e di localizzarli con sicurezza usando l'app Dov'è.

A quale distanza funziona AirTag?

- Raggio d'azione: i localizzatori GPS hanno un raggio d'azione molto più ampio rispetto agli AirTag, in quanto sono in grado di connettersi ai satelliti GPS. Gli AirTag, invece, hanno un raggio d'azione limitato all'area di copertura Bluetooth, che in genere è di circa 30 metri.

Come vedere dove è AirTag?

Apri Dov'è, poi tocca Oggetti. Scegli il tuo AirTag, quindi tocca Trova Nelle vicinanze. Segui le istruzioni sullo schermo e muoviti nei dintorni finché il tuo iPhone non si connette all'AirTag. Segui le informazioni sulla distanza e sulla direzione visualizzate sul tuo iPhone.

Chi può vedere il mio AirTag?

La privacy è di serie. Solo tu puoi vedere dov'è il tuo AirTag, che non memorizza i tuoi dati né la tua cronologia di localizzazione. Non solo: i dispositivi che rilevano e trasmettono la posizione del tuo AirTag lo fanno in forma anonima e criptata.

Recensione APPLE AIRTAG e TEST smarrimento CHIAVI, BICI, CHIARA!