VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Qual è il plurale di barca?
barche: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si dice portare una barca?
pilotare in Vocabolario - Treccani.
Qual è il derivato di bosco?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come è composta la barca?
Le parti principali che costituiscono una barca a motore sono principalmente lo scafo , il complesso propulsivo (motore-elica) , ed il timone. Lo scafo è la parte a cui è affidata il galleggiamento dell'intera imbarcazione.
Quali sono i derivati di sole?
Sóle, Sóla, Solina (diminutivo o vezzeggiativo). Le altre varianti sono per lo più composte, a cominciare con Maria (nome femminile singolo più usato al mondo): MARIA SOLE. Seguono Solinda (Sóla o Sóle e Linda), Soliride (Sóla o Sóle e Iride), Solisca (Sóla o Sóle e [incerto] Odalisca)…
Qual è il derivato di mare?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il derivato di Tenda?
telo, tendina, tendaggio, tendone, padiglione, sipario, accampamento, campo, tendopoli, padiglione...
Quali sono i derivati di zucchero?
I dolcificanti naturali:
naturali derivati dallo zucchero come glucosio, saccarosio, fruttosio. ... derivati dai polialcoli (isomalto, mannitolo, maltitolo, sorbitolo, xilitolo, lactitolo). ... derivati da glucosidi, carboidrati complessi acalorci come la stevia.
Quali sono i derivati di pesce?
Pescecane, pescare, pescata, pescivendolo, pescatore, pesciaiola.
Qual è il derivato di montagna?
Montagna deriva dalla voce del latino parlato *montania, un aggettivo femminile, in origine; a sua volta montania derivava da mons montis 'monte'. Dunque la parola latina montania è derivata, mentre montagna è un nome primitivo (non deriva da monte).
Quanti tipi di derive esistono?
L'International Sailng Federation, federazione internazionale della vela, classifica ufficialmente 39 classi di derive.
Come si chiama il capo della barca?
Il comandante ricopre l'incarico più elevato tra gli ufficiali nella gerarchia di bordo delle navi mercantili, ovvero civili, ed inoltre, in forza dell'art. 186 CdN, è l'unica autorità di bordo.
Chi sta sulla barca?
Il “cervello” della barca: tattico, navigatore e timoniere Il timoniere è l'uomo sempre in piedi a poppa con le mani sulla ruota del timone, l'unico che conduce la barca, che comanda la regolazione delle vele e che chiama le manovre.
Qualè il nome derivato di pollo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il derivato di cartolina?
Da una parola primitiva, come ad esempio carta, si può formare un'intera famiglia di parole derivate come cartina, cartolina, cartella,cartoleria, cartolaio, cartiera, ecc. e di parole composte come cartapesta, cartamoneta, fermacarte, tagliacarte, ecc.
Qual è il nome derivato di casa?
Ecco i principali nomi derivati dalla parola casa: Casale, casalinga, casato, casamento, caseificio, caseggiato, casamatta, casatorre, casigliano, casalinghità, casula.
Come si chiamano le imbarcazioni?
- (marin.) [nome generico di ogni piccolo galleggiante a remi, a vela o a motore] ≈ natante. ⇓ barca, battello, canoa, canotto, chiatta, kayak, lancia, motoscafo, scialuppa.
Come si dice quando si mette la barca in acqua?
In cosa consiste il varo? Il varo è l'operazione con la quale l'imbarcazione (o lo scafo) viene calata in acqua per la prima volta, si differenzia dall'alaggio dove invece la barca viene tirata in secco oppure trainata contro corrente. Non sempre il varo coincide con la fine dei lavori sulla nave.
Come si dice dormire in barca?
Cosa è Boat and Breakfast Lo dice la parola stessa, che richiama il più popolare servizio di Bed and breakfast: con il Boat and breakfast si dorme in barca, fermi al porto, con colazione a bordo o in un bar convenzionato.