Domanda di: Ing. Flaviana Valentini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(21 voti)
Diventare titolare di Postepay Evolution è semplicissimo, basta andare all'ufficio postale più vicino a casa tua con un documento di identità valido e il codice fiscale.
Per poter fare la postepay per stranieri, è sufficiente avere con se la propria carta di identità (o altro documento di identità valido) e il proprio codice fiscale.
Il costo di emissione della Carta Postepay Digital senza IBAN è di 0,00 euro, mentre le versioni con IBAN hanno un costo di 5,00 euro, in promozione a 0,00 euro fino al 31/12/2023. Il canone annuo è di 15,00 euro ed è presente solo nel caso in cui si sia fatta richiesta dell'IBAN.
Che differenza c'è tra la Postepay e la Postepay Evolution?
Con la Postepay standard si possono spendere fino a 500€ al giorno sia online che offline tramite POS affiliato al circuito Visa Electron. Con la Postepay Evolution, invece, si possono spendere fino a 3.500 € al giorno anche in questo caso sia online che offline tramite POS affiliato al circuito MasterCard.
– Pagamenti online sui siti che accettano carte Visa con autorizzazione online. – Prelievi in Italia presso uffici postali, ATM Postamat e ATM bancari con marchio Visa e Visa Electron. – Prelievi all'estero presso ATM bancari con marchio Visa e Visa Electron.