VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Che risulta sinonimo?
dipendere, saltar fuori, provenire, scaturire, venire, derivare, conseguire || apparire chiaro, chiarirsi, emergere, essere noto, dimostrarsi, rivelarsi, rendersi evidente, evidenziarsi, vedersi || riuscire.
Qual è il sinonimo di che?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT A pron il quale, la quale, i quali, le quali | cosa, quale cosa B agg quale, quali C cong perché, poiché, affinché, dato che, dal momento che | quanto.
Che aggettivo è presenti?
INDEFINITI, AGGETTIVI in "La grammatica italiana" - Treccani.
Cosa vuol dire avere presente?
Avere presente qualcosa, qualcuno, ricordarlo, averlo in mente: in questo momento non ce l'ho p. || ass. Me, te, lui, lei presente, in presenza mia, tua, sua ecc.
Cosa vuol dire fare un presente?
ant. présent]. – Regalo, dono, spec. in contesti di tono elevato e in formule di cortesia: offrire un piccolo, un modesto p.; voglia accettare questo p.
Come si chiama una persona che ama stare da sola?
solitario /soli'tarjo/ [dal lat. solitarius, der. di solus "solo"]. - ■ agg.
Come si chiama una persona che pensa solo a se stesso?
[che è proprio di chi è egocentrico: un atteggiamento e.] ≈ ↑ egotistico. ‖ egoistico, individualistico. ↔ ‖ altruistico.
Qual è il sinonimo di disponibilità?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT A sf utilizzabilità, possibilità di uso-impiego-sfruttamento | gentilezza, cordialità, cortesia, sensibilità, apertura, comprensione B pl denaro, risorse finanziarie.
Qual è il sinonimo di regalo?
≈ cadeau, (non com.) donativo, dono, omaggio, (fam.) pensiero, presente. ‖ strenna.
Qual è il contrario di sempre?
↔ di tanto in tanto, raramente, saltuariamente, sporadicamente. c.
Come esempio sinonimo?
esemplare, modello, prototipo, archetipo, tipo, quintessenza || azione, caso, fatto, prova, dimostrazione, ipotesi, possibilità, eventualità || incitamento, sprone, ammaestramento, castigo, lezione, punizione.
Quando si usa il presente?
Il presente indicativo è il tempo che si utilizza quando si vuole indicare uno stato o azione che si verifica contemporaneamente all'atto stesso dell'enunciazione Ad esempio: Luca beve l'aranciata; Clara sale le scale.
Come si forma il presente?
Per formare il Presente è necessario semplicemente rimuovere -ARE, -ERE o -IRE e aggiungere la desinenza corretta alla radice del verbo, in base al gruppo di appartenenza del verbo.
Qual è il verbo avere?
Ho, hai, ha, hanno sono voci del verbo avere, si scrivono con H e significano: possedere, sentire, e quando sono con un altro verbo, aver fatto qualcosa.
Qual è un aggettivo dimostrativo?
Gli aggettivi dimostrativi "questo, quello, codesto" indicano la posizione di una cosa o di una persona nello spazio, o nel tempo, rispetto a chi parla o a chi ascolta. Alcuni aggettivi, detti dimostrativi, hanno la funzione di indicare dove si trova l'elemento di cui si parla, rispetto a chi parla o ascolta.
Qual è l'aggettivo qualificativo?
Le parole che dicono com'è una persona, un animale o una cosa sono qualità e si chiamano aggettivi qualificativi. In pratica sono quelle che rispondono alla domanda "com'è?". Ad esempio: ho comprato un vestito elegante, costoso, rosso, bello....
Cosa esprime l'aggettivo?
L'aggettivo è una parte variabile del discorso che esprime gli attributi di qualità, quantità ecc. della persona o della cosa indicata dal sostantivo a cui si riferisce. Gli aggettivi si distinguono comunemente in ➔qualificativi e ➔determinativi (o indicativi).
Come si può sostituire così?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT A avv in questo-in quel-in tal modo, allo stesso modo, parimenti, talmente, a tal punto, anche, tanto, altrettanto B cong dunque, quindi, perciò, pertanto, di conseguenza | nonostante, sebbene | magari, volesse il cielo C agg tale, siffatto, simile.
Perché con cosa si può sostituire?
ché, dal momento che, (ant.) dappoiché, dato che, giacché, in quanto (che), per il fatto che.
Come sostituire questo?
puoi star sicuro] ≈ ciò. ▲ Locuz. prep.: per questo ≈ dunque, perciò, (fam.) per cui, pertanto.