VIDEO
Trovate 44 domande correlate
In quale mese arriva la Cassa Edile?
le somme accantonate relative al periodo 1° ottobre / 31 marzo di ciascun anno vengono erogate ai lavoratori entro luglio in occasione del Ferragosto. le somme accantonate relative al periodo 1° aprile / 30 settembre di ciascun anno vengono erogate ai lavoratori entro dicembre in occasione del Natale.
Quando si prendono i soldi della Cassa Edile?
Le ore di ferie non vengono pagate direttamente dall'impresa in busta paga, ma dalla Cassa Edile a scadenze fisse: fine luglio / primi giorni di agosto – periodo: da ottobre dell'anno precedente a marzo dell'anno in corso; metà dicembre – periodo: da aprile a settembre dell'anno in corso.
Come faccio a sapere se mi arriva la Cassa Edile?
Per accedere al servizio, andare sul sito Web della CE (www.cassaedilediroma.it). Se si utilizza il cellulare viene visualizzata questa pagina: Cliccare sul simbolo con le 3 righe orizzontali, poi su Area Riservata ed infine su Area Riservata Lavoratori.
Come funziona il premio APE della Cassa Edile?
L'Anzianità Professionale Edile viene erogata ogni anno in occasione del 1° Maggio. REQUISITI PER IL DIRITTO: si matura con 2.100 ore denunciate nel biennio precedente l'anno di liquidazione.
Come viene calcolato premio APE Cassa Edile?
L'erogazione avviene in applicazione del “Regolamento dell'anzianità professionale edile”. L'importo viene calcolato moltiplicando gli importi orari (coefficienti), comunicati ogni anno dal CNCE, per le ore di lavoro ordinario contabilizzato nell'esercizio finanziario precedente.
Quante volte si prende la Cassa Edile?
L'impresa è tenuta a versare mensilmente, entro il giorno 20 del mese successivo, le quote di salario e i contributi previsti; inoltre deve inviare le relative denunce.
Qual è l'importo del premio APE?
Il contributo mensile minimo di 58 euro viene aumentato a 62 euro per ogni lavoratore che non raggiunge 130 ore lavorate durante il mese. Restano ferme le altre regole previste nella comunicazione n. 630. In data 31 gennaio 2018 è stato rinnovato l'Accordo relativo al Contributo Minimo Mensile Ape.
Qual è il livello più alto in edilizia?
I sette livelli di retribuzione per un operaio del settore edile-artigianato vanno dal più generico (livello 1) al più qualificato (livello 7) e, in base alle tabelle della CGIL, prevedono le seguenti retribuzioni: stipendio operaio edile 1° livello – 987,36 euro. stipendio operaio edile 2° livello – 1.155,21 euro.
Qual'è l'app della Cassa Edile?
È disponibile la nuova APP della Cassa Edile di Roma per i lavoratori iscritti. La pubblicazione è presente sui dispositivi mobili Android e Apple.
Cosa ti rimborsa la Cassa Edile?
La Cassa Edile provvede al pagamento diretto ai lavoratori delle ferie, gratifica natalizia e integrazioni per malattia, infortunio e malattia professionale nonché alla fornitura di altre provvidenze e servizi previste dal contratto nazionale o dagli integrativi territoriali.
Cosa versa il datore di lavoro alla Cassa Edile?
Il datore di lavoro deve provvedere all'accantonamento presso Cassa Edile degli importi relativi al trattamento economico per ferie dei suoi lavoratori dipendenti, anche in caso di assenza da parte di questi ultimi per malattia, infortunio, malattia professionale o maternità.
Quanto incide la Cassa Edile sulla busta paga?
Il trattamento economico spettante agli operai per le ferie (art. 16) e per la gratifica natalizia (art. 17) è assolto dall'impresa con la corresponsione di una percentuale complessiva del 18,50% calcolata sugli elementi della retribuzione di cui al punto 4) dell'art.
Come viene pagata la pioggia in edilizia?
La prestazione deve essere anticipata in busta paga dalle imprese di fornitura di lavoro temporaneo ai propri lavoratori e sarà successivamente rimborsata dalla Cassa Edile. A tal fine le suddette imprese presenteranno domanda su apposito modulo predisposto dalla Cassa Edile.
Quanti giorni di ferie ha un operaio edile?
Ferie e permessi Le assenze retribuite spettanti ai dipendenti si quantificano in: 4 settimane di calendario di ferie (160 ore per gli operai di produzione); 88 ore annue, comprensive delle 32 ore spettanti a fronte delle ex festività, a titolo di riduzione orario di lavoro (ROL).
Chi paga il Tfr in edilizia?
Il Trattamento di Fine Rapporto di Lavoro, a seguito dei versamenti effettuati periodicamente dall'impresa e in base ai dati comunicati dalla stessa tramite apposito modulo, viene erogato dalla Cassa Edile direttamente al lavoratore che abbia scelto di mantenere il proprio T.F.R.