VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Chi sta bene con il colore blu?
Se è vero che il blu è un colore prettamente freddo, e quindi un perfetto alleato per chi rientra nelle stagioni fredde (estate e inverno), c'è da tenere a mente che il blu può essere di tantissime sfumature e intensità, anche calde.
Come abbinare un pantalone blu elettrico?
Il blu scuro, ma anche il blu elettrico, può essere abbinato anche al cipria o il nudo. Il risultato sarà un outfit tendenzialmente elegante e signorile, per cui ti consiglio di abbinare al blu il cipria se stai partecipando ad una occasione piuttosto formale o non ami abbinamenti di colore molto accesi.
Che camicia mettere con pantaloni blu?
La camicia bianca o azzurra sono ottime compagne di pantaloni blu o neri. Le camicie rosse e nere sono da coniugare rispettivamente a pantaloni beige o blu, e a quelli blu o grigi. È bene cercare di evitare colori brillanti come il giallo e l'arancione, perché tendono a non valorizzare il candore della pelle.
Che colore di scarpe con pantaloni blu uomo?
Scegli tra le tonalità del mogano, cioccolato o cognac, in base al carattere dell'evento: per le occasioni eleganti indossa le scarpe marroni nelle tonalità più scure; per le uscite meno formali, quando vuoi vestirti in stile smart casual, scegli le scarpe in una tonalità chiara del caramello.
Come abbinare un pantalone blu navy?
Il blu navy è una sfumatura versatilissima! Sta bene con i colori neutri (nero, bianco, grigio e beige) ma anche con quelli più vivaci.
Come abbinare il blu al nero?
La coppia blu e nero se impreziosita d cristalli, paillettes, jais o simili è super elegante, sia che i dettagli siano tono su tono, sia che siano trasparenti o bianchi. Idem dicasi se i capi vengono realizzati in tessuti come il raso di seta, il lamé o il taffetà che hanno già di loro un effetto luminoso.
Come abbinare il blu marino?
Colore Blu Navy: abbinamenti Si può abbinare facilmente a tutti i colori pastello come il rosa antico, il verde salvia, ma anche a tinte vivaci come il giallo canarino, il giallo ocra e il prugna. A prescindere dalla stagione dell'anno, l'abbinamento bianco e blu navy è sempre vincente.
Quali sono i colori che stanno bene insieme?
Si scelgono colori opposti sul cerchio cromatico. I colori complementari puri sono il verde e il rosso, il blu e l'arancione, il giallo e il viola. Posti vicino uno accanto all'altro vibrano, rafforzando la propria luminosità a vicenda.
Che pantaloni con giacca grigia?
Con una giacca grigia è invece opportuno scegliere pantaloni dalle tonalità scure o ancor meglio neri. Può essere interessante giocare con le fantasie se la giacca è grigio chiaro e il pantalone grigio scuro o blu.
Come posso abbinare una giacca nera?
Se hai uno stile casual chic non temere, la giacca nera per te è semplice da abbinare! per un outfit diverso dal solito abbinala a un total white sotto (T-shirt e pantaloni) e accessori particolari come ballerine nere e una borsa particolare, oppure con una gonna fantasia, collant coprenti e dei cuissardes neri bassi.
Che scarpe mettere sotto il blu?
Ancora, sempre in merito alle tinte unite, il blu petrolio si rivela una nuance raffinata, una suadente via di mezzo tra blu e verde, la quale sta benissimo con scarpe bianche, grigie, tortora e rosa antico, nonché marrone e nero.
Che scarpe mettere con il blu?
In questi casi, un abito blu è la scelta vincente. E per un abbinamento perfetto, ti consigliamo scarpe blu navy o bianche. Un abito blu con scarpe blu navy crea un look tono su tono sofisticato che mantiene comunque una nota informale.
Che colore è il blu navy?
Il colore blue navy, anche detto blu marino, è una delle tonalità più scure della palette dei blu. Vicina al nero, è particolarmente profonda ed elegante e trasmette forza ed equilibrio.
Come abbinare i vestiti blu?
L'abbinamento più riuscito è, però, quello con il bianco in tutte le sue sfumature. Le scarpe da abbinare ad un vestito blu elettrico possono essere scelte in tonalità perla o burro, ma si può puntare anche su grigio e argento. Naturalmente c'è scelta anche tra le nuance calde, come giallo, giallo limone e oro.
Quando si mette la camicia blu?
Per un abbigliamento casual, abbinate la vostra camicia azzurra a dei pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitate il nero e il marrone. Potete accostare la camicia azzurra ad un paio di jeans, rigorosamente scuri. In estate, potete addirittura indossarla su un pantalone verde, giallo o bianco.
Cosa si può mettere sopra la camicia?
Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi. Ecco qualche suggerimento per degli abbinamenti impeccabili.
Che colore è il blu elettrico?
Si tratta di una sfumatura molto simile al blue navy che ricorda il denim scuro, il modello Boombastic di fine anni '90. Il blu elettrico invece, luminoso e fresco, è un blu che sa osare dall'animo grintoso e frizzante, una delle tonalità più cariche ed esplosive per la primavera / estate 2019.
Qual è il colore opposto al blu?
LA CONTRAPPOSIZIONE: il controcolore. il colore complementare del giallo è il viola e viceversa ● il colore complementare del rosso è il verde e viceversa ● il colore complementare del blu è l'arancio e viceversa.
Cosa attira il colore blu?
Il colore blu Sensazioni principali del blu sono: affidabilità, produttività, stabilità, fiducia, sincerità, pazienza, saggezza, lealtà, calma e tranquillità.