Che monete accettano in autostrada?

Domanda di: Dott. Enrica Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Per il pagamento in contanti, anche se la moneta europea è l'Euro, vengono accettate anche monete straniere come Corona norvegese, Corona svedese, Corona danese, Dollaro americano, Dollaro canadese, Franco svizzero e Lira sterlina. L'eventuale resto viene corrisposto in Euro.

Come si può pagare il pedaggio autostradale?

Ai caselli di Autostrade per l'Italia è possibile pagare il pedaggio attraverso:
  1. Contanti.
  2. Dispositivi di telepedaggio.
  3. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate.
  4. Viacard prepagata.
  5. Telepass ricaricabile.

Come fare se non si hanno soldi per autostrada?

Al mancato pagamento autostrada si può rimediare senza nessun costo aggiuntivo versando il dovuto entro 15 giorni dalla data di emissione dello scontrino. Trascorso tale periodo l'importo viene maggiorato degli oneri di accertamento.

Come pagare l'autostrada dopo?

Mancato pagamento del pedaggio: come pagare? Per il mancato pagamento del pedaggio Autostrade per l'Italia mette a disposizione degli automobilisti diverse modalità per saldare il debito: online, presso i Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole), PuntoBlu – Telepass Self Service 24h e bonifico bancario.

Cosa succede se non prendi il biglietto al casello?

Cosa succede se si perde o dimentica il biglietto? Se all'ingresso dell'autostrada non vi siete ricordati di ritirare il biglietto o lo avete perso lungo il vostro tragitto, all'uscita vi verrà addebitato l'importo della tratta calcolato a partire dalla stazione più lontana.

zuzu69 al casello autostradale