VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come pagare il casello con Postepay?
Il pagamento del pedaggio è ammesso con le carte FastPay, riconoscibili dal logo, mentre tutte le altre tessere non sono accettate ai varchi. Si tratta di carte dei circuiti Mastercard, Maestro e Visa aderenti allo stesso sistema FastPay.
Perché da noi si paga l'autostrada?
Il pedaggio è dovuto per contribuire ai costi di costruzione, di manutenzione e di gestione delle autostrade.
Come si paga autostrada senza Telepass?
È possibile pagare i pedaggi riferiti ai veicoli con targa italiana con carte di debito emesse da qualsiasi banca presso gli Sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo al pagamento tramite il servizio CBILL (www.cbill.it). Per il pagamento è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo.
Come pagare pedaggio senza biglietto?
Cosa fare in caso di mancato pagamento del pedaggio autostradale
recarsi in un Punto Blu, oppure. pagare in un punto Sisal, con una maggiorazione di 2 euro, oppure. fare un bonifico ad Autostrade per l'Italia S.p.A. o. in uno dei caselli autostradali gestiti da un operatore, o ancora.
Come si paga con il bancomat in autostrada?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto si deve pagare se si perde il biglietto dell'autostrada?
Che cosa succede se si perde il biglietto autostradale che viene ritirato nel casello di ingresso? Semplice, si paga l'intera tratta.
Cosa succede se si passa dal Telepass senza averlo?
Ma rischia molto di più l'automobilista che ci prende gusto e attraversa più volte la corsia Telepass senza apparecchio per non pagare il pedaggio: in questo caso, viene commesso il reato di truffa, che comporta la reclusione da uno a cinque anni e la multa da euro 309 a euro 1.549.
Come pagare autostrada senza caselli?
La Pedemontana è la prima autostrada in Italia e tra la prime in Europa ad aver introdotto il sistema di pagamento «Free Flow». Grazie a questo sistema di pagamento, non ci sono più barriere ai caselli e non è necessario fermarsi. Il sistema «Free Flow» è in funzione su: la A36 tra Cassano Magnago e Lomazzo.
Come funziona l'entrata in autostrada?
Devi dare la precedenza a chi sta già circolando nell'autostrada. Lui però, a sua volta, deve favorire il tuo ingresso. Se possibile deve quindi spostarsi nella corsia a fianco o rallentare. Se non lo fa, il Codice Della Strada dice che devi fermarti nella corsia di accelerazione e concedere la precedenza.
Come faccio a sapere se ho fatto la Pedemontana?
Per conoscere se vi sono pedaggi da pagare si può accedere alla sezione Paga il Pedaggio, inserendo i dati richiesti. Si precisa che saranno visibili solo i transiti effettuati negli ultimi 15 giorni rispetto alla data di accesso alla funzione, ovvero quelli per cui non sia ancora trascorso il termine di pagamento.
Quante Targhe si possono abbinare al Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se si passa con il rosso al Telepass?
Re: telepass: cosa succede se si passa col rosso? Vai tranquillo. Se hai il telepass (cioe' se normalmente usufruisci di esso) ti addebitano solo quel che avresti cmq pagato.
Cosa fare se non si alza la sbarra del Telepass?
Se la sbarra davanti alla vostra auto o alla vostra moto non si alza, innanzitutto è, come ovvio, necessario fermarsi. Una volta fermi bisogna procedere chiamando l'assistenza attraverso il pulsante rosso. Nel caso in cui, nella fretta, non doveste localizzare il pulsante, ricordatevi che si trova sulla colonnina.
Dove non si paga l'autostrada in Italia?
La rete autostradale italiana (chi può chi meno) è tutta a pagamento. ... Ecco dove il transito sarà gratuito, almeno fino a disposizione contraria:
Genova ovest-Bolzaneto; Genova-Aeroporto; Prà-Aeroporto; Prà-Pegli; Pegli-Aeroporto.
Dove non attaccare il Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto dura la batteria di un Telepass?
Il funzionamento del Telepass C'è poco da fare: la batteria del Telepass non dura più di quattro/cinque anni e non si può sostituire.
Quando si scarica la batteria del Telepass?
Quando compare solamente una tacca è il momento di cambiare la batteria. Da questo momento è utile evitare di utilizzare il display. Quando invece l'icona della batteria lampeggia e la spia rossa è accesa, è necessaria un'immediata sostituzione in quanto la sbarra del casello potrebbe non alzarsi.
Cosa fare se il casello non funziona?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.