Che ombretto sta bene alle more?

Domanda di: Gilda Barone  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Tra i must-have di questa stagione troviamo gli ombretti dai toni caldi come i colori aranciati, i rosa, i marroni e i rossi tenui, tutte tonalità perfette per mettere in risalto gli occhi castani e i capelli scuri.

Che colore sta bene alle more?

Evita quindi i colori pastello o il bianco. Punta piuttosto sul nero, sul verde (abete o kaki), sul rosso (o addirittura bordeaux) o ancora sul blu oltremare. In poche parole, colori abbastanza scuri che metteranno in risalto la tua pelle chiara. Pelli tendenzialmente scure.

Che colori stanno bene alle more con occhi scuri?

Il contrasto tra pelle olivastra e occhi scuri è la base perfetta per giocare con ogni sfumatura di colore e persino con rossetti scuri. Viola, bordeaux o marrone, infatti, possono risultare particolarmente eleganti e, ovviamente, adatti alle more con occhi scuri.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

Se hai la carnagione calda, le tonalità dorate e ramate illumineranno l'intero viso. Se la tua carnagione è da media a scura, punta su tinte alte in colore e molto pigmentate per dare lucentezza al tuo trucco. Se invece, la tua carnagione è fredda e chiara, opta per colori freddi e neutri.

Che ombretto usare dopo i 50 anni?

Il trucco per cinquantenni non deve, infatti, essere troppo pesante. Quindi, anche per ciò che riguarda gli ombretti, ti suggeriamo di scegliere dei colori neutri, ancor meglio se in tonalità capaci di rendere gli occhi più luminosi.

MAKE UP ROUTINE DI SOFÌ