Che peso usare per i glutei?

Domanda di: Vitalba Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

In generale l'intensità in questo caso non dovrebbe essere inferiore al' 70-75% 1RM (cioè se ho un massimale di 100kg il carico medio di quell'esercizio non deve essere inferiore a 70/75kg), ideale lavorare intorno all'80%.

Come allenare i glutei con i pesi?

  1. Allenamento glutei con manubri.
  2. Plié squat.
  3. Split Squat.
  4. Affondo laterale.
  5. Stacco da terra in equilibrio.
  6. Hip Thrust.

Come sollevare i glutei in poco tempo?

Partite in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti e schiena dritta, poi scendete portando il sedere all'indietro come se doveste sedervi e mantenete i glutei contratti. Tornate in posizione eretta e ripetete il movimento almeno una decina di volte, eseguendo 4 serie.

Come ingrossare i glutei velocemente?

I due principali esercizi per i glutei sono lo squat e l'hip thrust. Nello squat più scendi, più il gluteo si allunga sobbarcandosi la maggior parte del lavoro (a patto di non retrovertere il bacino). Squat profondi allenano bene il gluteo, mezzi squat alleano principalmente i quadricipiti.

Qual è il miglior allenamento per i glutei?

Squat. Lo squat è l'esercizio più conosciuto per rafforzare i glutei. La chiave per la sua ottima riuscita è perfezionarne la forma. Successivamente si possono eseguire diverse variazioni o aggiungere carichi sotto forma di bilancieri, manubri o un kettlebell per aumentarne la difficoltà.

SCHEDA COMPLETA PER RASSODARE I GLUTEI - Esercizi, guida e consigli