Che santo pregare per sposarsi?

Domanda di: Oretta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Dottore della Chiesa, martello degli eretici, protettore dei poveri, Sant'Antonio da Padova è considerato anche il santo protettore dei matrimoni.

A quale santo rivolgersi per amore?

Secondo Papa Francesco se si è in cerca dell'amore, bisognerebbe pregare Sant'Antonio. Come ha raccontato lo stesso Santo Padre in Argentina le ragazze considerate in età da marito molto spesso si rivolgono a questo santo, chiedendo di aiutarle a trovare un fidanzato.

Quale santo invocare per trovare marito?

Storia di Sant'Onofrio

Sant'Onofrio lu Pilusu viene invocato non solo per ritrovare gli oggetti smarriti, ma anche per trovare marito. Il suo nome viene dal greco Onnóphris, cioè “colui che è sempre felice”.

Qual'è il Santo dei fidanzati?

SAN VALENTINO: STORIA

San Valentino da Terni è stato vescovo, martire e santo, che secondo la leggenda nasce a Interamna Nahars nel 176 e muore a Roma il 14 febbraio 273. È considerato il patrono degli innamorati e, in suo onore, il 14 febbraio si celebra la famosa festa degli innamorati.

Cosa dice San Paolo sul matrimonio?

«Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

PREGHIERA PER LA LIBERAZIONE DEL MATRIMONIO. E DELLA FAMIGLIA .