Che scarpe mettere sotto un pantalone blu uomo?

Domanda di: Marcella Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Sotto a vestiti di questo tipo di blu potranno andare delle scarpe color cuoio, oppure più chiare: dal beige fino al bianco. Ancora diverso è il caso di un blu più vivo, Cina o addirittura elettrico: questo si può abbinare tranquillamente al nero.

Che scarpe abbinare con pantaloni blu uomo?

Potete adottare l'abbinamento dai toni più chiari per occasioni meno formali e quelle che non richiedono rigide regole d'abbigliamento. Scarpe Oxford marroni scure oppure scarpe Monk Strap complete di abito con pantalone blu scuro sono perfette come look e sono appropriate per ambienti più formali.

Che scarpe abbinare sotto un pantalone blu?

il look business informale

In questi casi, un abito blu è la scelta vincente. E per un abbinamento perfetto, ti consigliamo scarpe blu navy o bianche.

Che colore di scarpe abbinare al blu?

Il blu scuro, poi, si abbina in modo sofisticato con nuance neutre, dal cuoio al beige, fino alla gamma dei rosa cipria, senza tralsciare l'elemento scintillante di cromie iridescenti come platino ed oro.

Che scarpe abbinare con completo blu uomo?

Le scarpe nere con l'abito blu navy danno vita a un outfit formale e ideale per l'ufficio; le scarpe marroni creano invece un look più versatile, adatto a diverse occasioni e dunque più facile da indossare; infine le scarpe rosso scuro (o bordeaux) puoi sceglierle se vuoi apparire più originale.

Breve guida alle SCARPE da uomo