Che succede se la scuola non accetta l'iscrizione?

Domanda di: Naomi Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Nel caso la domanda non venga accolta, questa assumerà lo stato "smistata ad altra scuola". La segreteria della prima scuola scelta provvederà quindi ad inviarla alla seconda o alla terza scuola indicata nel modulo online e il sistema comunicherà ogni modifica di stato della domanda tramite e-mail alle famiglie.

Come sapere se ti hanno accettato alla scuola superiore?

Dopo l'inoltro della domanda, è possibile seguire il suo corso dalla Homepage dell'area riservata di “Iscrizioni on line”, consultando lo stato domanda dall'elenco “Le tue domande di iscrizione”. La domanda è stata inoltrata alla scuola/CFP prescelta/o. La domanda è stata accettata dalla scuola/CFP indicata/o.

Quanto tempo per accettazione iscrizione scuola?

Conferma iscrizione a scuola 2023/24: date e scadenze

Partiamo dal presupposto che l'iscrizione alla scuola superiore si fa interamente online, precisamente sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 09 gennaio 2023 alle 20.00 del 30 gennaio 2023.

Come sapere se l'iscrizione a scuola è stata accettata?

Come/quando sarò informato dell'accettazione della domanda? Al momento dell'accettazione/non accettazione della domanda di iscrizione da parte della scuola o del Centro di Formazione Professionale regionale prescelto riceverai un messaggio sulla casella di posta elettronica comunicata al momento dell'abiltazione.

Cosa fare se non si trova posto a scuola?

Qualora la domanda di iscrizione non trovi accoglimento in nessuna delle scuole indicate sul modulo online, è responsabilità dell'ultima scuola indicata, con il necessario supporto dell'Ufficio di ambito territoriale, affiancare i genitori nell'individuazione, di un'istituzione scolastica in grado di accogliere l' ...

Come registrarsi – Video Tutorial - Iscrizioni on line 2021/22