Che succede se si rifiuta una mad?

Domanda di: Ing. Marzio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, per tutti i posti o classi di concorso richieste dall'aspirante.

Cosa succede se si rinuncia a una mad?

Se rinunci ad una convocazione da MAD, può succedere che tu non venga più chiamato da quella scuola per tutto l'anno scolastico in corso. Ma questo non vale per tutte le altre scuole della provincia nella quale ti sei candidato.

Cosa succede se non rispondo a una convocazione Mad?

Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.

Quante volte si può inviare la mad?

A quante scuole o provincie posso inviare la MAD? Non c'è alcun limite riguardo al numero di scuole e province, cui inviare l'istanza, esistono però due eccezioni.

Cosa succede se non si accetta la proroga della supplenza?

In buona sostanza, la rinuncia alla proroga di una supplenza su posto comune, da parte del titolare, viene messa sullo stesso piano della rinuncia all'incarico stesso e, pertanto, qualora ciò avvenisse, il docente perderebbe la possibilità di ottenere un altro incarico di supplenza dalla medesima graduatoria di ...

TUTORIAL INVIO MAD || SUPPLENZE 2021/22