Che tisana prendere la sera?

Domanda di: Ing. Lidia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (75 voti)

La valeriana, infatti, ha proprietà sedative che risultano utili in presenza di manifestazioni ansiose; il luppolo esercita azioni tranquillanti e rilassanti; mentre la melissa può essere utile per contrastare non solo l'insonnia ma anche gli stati di agitazione.

Quale tisana fa bene la sera?

La Camomilla: i benefici

In particolare, la camomilla è ben nota per facilitare il sonno, migliorandone la qualità e la durata grazie alle proprietà calmanti e di rilassamento. Con una tisana alla camomilla bio Valverbe le insonnie saranno solo un lontano ricordo.

Che tisana prendere la sera prima di dormire?

Tisane e latte caldo prima di dormire

Come tisane, prediligere quelle alle erbe a base di camomilla, melissa, biancospino (miorilassante) e malva (decongestionante del tratto gastroenterico). Ottima anche quella alla menta piperita che contrasta il meteorismo.

Che tisana Bere dopo cena?

Dopo i pasti

Innanzitutto se si preparano tisane con tarassaco e cardo si migliora la digestione; oltre a questa sono inoltre molte le tisane digestive con cui evitare gonfiore e fastidi intestinali.

Quali sono le migliori tisane per dormire?

Qui di seguito le 5 tisane che abbiamo pensato per te. Melissa valeriana. Camomilla passiflora luppolo. Camomilla biancospino tiglio.

Tisana BRUCIA GRASSI mentre DORMI! Bevila tutte le sere e vedi i risultati