Domanda di: Dott. Vania Romano | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(66 voti)
Il titolo e trattamento completo di Harry è il seguente: Sua Altezza Reale il Principe Henry Charles Albert David, Duca di Sussex, Conte di Dumbarton, Barone Kilkeel, Cavaliere Comandante dell'Ordine Reale Vittoriano, Personale Aiutante di Campo di S.M.".
Adesso Harry potrà soltanto utilizzatale il titolo di “Duca di Sussex". Per lui una nuova vita, che tutti ormai conosciamo dopo le frizioni degli ultimi anni prima con la regina Elisabetta e poi con il resto della famiglia.
Ma Harry e Meghan non avevano abbandonato la monarchia? I figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, d'ora in poi avranno il titolo di principe e principessa. I duchi del Sussex hanno infatti reso pubblica la loro intenzione di rivendicare i titoli reali dei due figli.
Ma la sua vera “qualifica” oggi è la seguente, come riporta la scheda aggiornata sul sito di famiglia: “Il Duca di Sussex è quinto in linea di successione al trono e il figlio più giovane del Re e di Diana, Principessa di Galles. Ha lavorato per dieci anni nelle Forze Armate, cessando i compiti operativi nel 2015.
Utilizzato presso la corte britannica, prende il nome dalla storica contea del Sussex in Inghilterra. Il titolo è attualmente detenuto dal principe Henry del Galles, a cui è stato conferito il 19 maggio 2018, giorno del suo matrimonio con Meghan Markle.