Che vuol dire sincronizzare una cartella?

Domanda di: Sig.ra Evita Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Informazioni su Drive per desktop
La sincronizzazione è il processo di download di file dal cloud e di caricamento di file dal disco rigido del computer. Dopo la sincronizzazione, i file sul computer corrispondono ai file nel cloud.

Cosa vuol dire sincronizzare una cartella?

La possibilità di sincronizzare i file significa poterli caricare, modificare o condividere da telefono, PC o tablet, per rimanere sempre aggiornati.

A cosa serve la sincronizzazione?

Se attivi la sincronizzazione

Puoi trovare e aggiornare le informazioni sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, ad esempio preferiti, cronologia, password e altre impostazioni. Puoi accedere automaticamente alla Ricerca, Gmail, YouTube e altri servizi Google.

Che cosa vuol dire sincronizzazione dei file?

La Sincronizzazione dei file (o 'sincronizzazione') è il processo con il quale si assicura che due o più posizioni contengano gli stessi file aggiornati. Se si aggiunge, modifica o elimina un file da una posizione, il processo di sincronizzazione aggiungerà, modificherà o eliminerà lo stesso file in un'altra posizione.

Cosa succede se tolgo la sincronizzazione?

Segnalibri, cronologia di navigazione, password memorizzate e altre impostazioni saranno comunque disponibili quando la sincronizzazione è disabilitata. Tuttavia, le modifiche apportate non verranno sincronizzate con il tuo account Google e disponibili su altri dispositivi.

Dropbox: come scegliere le cartelle da sincronizzare con il computer