Chi autorizza i pagamenti a scuola?

Domanda di: Antonio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

Autorizzato Pagamento: il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS). Non liquidata per capitolo incapiente: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.

Chi si occupa dei pagamenti della scuola?

✔ NoiPA elabora il cedolino e liquida le competenze stipendiali autorizzate dalla Scuola sulla prima rata utile. A questo punto il contratto passa nello stato “liquidato”, indicando con ciò l'effettivo pagamento delle somme dovute.

Come faccio a vedere se la scuola ha autorizzato il pagamento?

Dove si può controllare se i pagamenti sono autorizzati? Ciao Zina, attraverso il servizio "Contratti scuola a tempo determinato".

Quanto tempo passa da autorizzato scuola a Autorizzato pagamento?

Bisogna però aspettare qualche giorno prima di vedere l'accredito: generalmente passano 10 giorni dall'emissione speciale. Quindi, per esempio, le supplenze stipulate a fine settembre verranno pagate nel mese di novembre.

Perché la scuola non autorizza il pagamento?

Questo sistema va cambiato perché non garantisce la regolarità della corresponsione delle liquidazioni mensili. Queste le cause: i farraginosi iter autorizzativi e di controllo da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) il ritardo nel trasferire i soldi sui capitoli di bilancio delle scuole.

Pagamento contributo volontario scuola tramite "Pago In Rete"