Chi beve il margarita?

Domanda di: Walter Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

In realtà, il Margarita è il cocktail nazionale del Messico, uno dei simboli del Paese ma la sua diffusione supera tutti i confini così come la sua fama. Al punto da essere, in assoluto, uno dei drink più conosciuti al mondo.

Quando si beve un Margarita?

Il margarita è un cocktail composto da tequila, liquore all'arancia e succo di lime; spesso viene servito con sale sul bordo del bicchiere. È il più comune cocktail messicano a base di tequila, appartiene ai sour e in genere viene servito come aperitivo (pre-dinner).

Che gusto ha il Margarita?

Il cocktail racchiude in sé il sapore del Messico: il triple sec, liquore dolce e trasparente aromatizzato all'arancia, il lime e la tequila, distillato messicato ricavato dall'agave blu. Il Margarita è un drink fresco a base di tequila, in cui sapidità e dolcezza si uniscono in modo equilibrato.

Cosa si abbina al Margarita?

Due Cocktail internazionali, molto conosciuti e soprattutto molto richiesti come il Mojito e il Margarita si possono abbinare perfettamente con tutti i cibi molto speziati, come ad esempio tacos e quesadilla, oppure anche le classiche tortillas, meglio se riempite con arrosto di maiale o manzo, salsa speziata, lime ed ...

Cosa dice di te il drink che bevi?

Dimmi che cocktail bevi e ti dirò chi sei.

«Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere», diceva Charles Baudelaire. Ma non solo loro.

Elodie, Marracash - Margarita