Chi è davvero Floki?

Domanda di: Sig.ra Rebecca Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Hrafna-Flóki Vilgerðarson (Ca. 830 d.C. – Ca. 890 d.C.) è stato il primo navigatore vichingo a raggiungere volontariamente l'Islanda. La sua storia è documentata nel manoscritto intitolato Landnámabók.

Come muore UBBE in Vikings?

Sconfitto da Ælle II di Northumbria, fu gettato in una fossa di serpenti velenosi, dove morì. Ubbe guidò nell'autunno dell'865, insieme ai fratelli, la Grande armata danese nell'invasione della regione inglese dell'Anglia orientale.

Cosa trova Floki nella caverna?

Trama. Floki si avventura nella caverna trovando una croce cristiana dei Papar, ma rimane subito dopo ferito da un crollo della caverna che si rivela essere un vulcano.

Come muore Helga?

Nonostante tutto quello che ha passato a causa di Floki ed aver passato anche la morte della figlia, rimane fedele e amorevole verso il marito. Alla fine della quarta stagione viene uccisa da Tanaruz.

Che fine fa Ivar?

Ivar, a seguito della morte in battaglia di Harald, diventa ufficialmente il capo dei vichinghi. Ma anche Ivar muore, ucciso da un giovane soldato di Alfred. Alfred e Hvisterk siglano così la pace. Hvisterk si fa battezzare con il nome di Athelstan, taglia i ponti col passato e rimane nel Wessex.

La VERA Storia di Floki