Chi è il patrono dei notai?

Domanda di: Dott. Nunzia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Sant'Ivo di Ramsey (o Sant'Ivo dell'Huntingdonshire), patrono dei notai, vescovo inglese, festeggiato il 24 aprile; Sant'Ivo di Chartres (Yves), vescovo, commemorato il 23 dicembre.

Chi è il santo protettore degli avvocati?

Allorquando si approfondisce lo studio della figura di sant' Alfonso Maria de' Liguori (Marianella 27 settembre 1696 – Pagani 1 agosto 1787) si comprende che egli è stato un uomo straordinario, fregiato non soltanto del titolo di Dottore della Chiesa ma anche di quello di Patrono degli avvocati.

Chi è il santo protettore delle orecchie?

San Marco: Santo Protettore dell'udito e degli apparecchi acustici.

Chi è il santo protettore dei figli?

Sant'Antonio da Padova, patrono della Terra Santa è inoltre il protettore dei bambini ed è a lui legata la leggenda del “pondus pueri“, anche detto il “pane di Sant'Antonio”. In occasione della festa di Sant'Antonio, il Custode è solito distribuire durante la messa il cosiddetto pane di Sant'Antonio.

Chi è il santo protettore del mal di testa?

San Pietro martire 29 aprile

Da quel giorno fu colto da violenti e frequenti mal di testa, cessati solo quando l'urna fu riportata accanto al corpo del Santo. Da allora i milanesi iniziarono ad acclamare San Pietro Martire come protettore dalle emicranie e a rappresentarlo con una roncola conficcata in testa.

Chi è e cosa fa il notaio