VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Chi ha vinto la Scarpa d'Oro in Italia?
Il premio è stato vinto da Ciro Immobile con i 36 gol segnati in Serie A, corrispondenti a 72 punti. Per l'attaccante della Lazio si tratta del primo successo, il terzo per un italiano dopo quelli di Luca Toni e Francesco Totti.
Chi è stato il primo calciatore italiano a vincere il Pallone d'Oro?
OMAR SIVORI E' STATO IL PRIMO ITALIANO A VINCERE IL PALLONE D'ORO NEL 1961. OLTRE A LUI CI SONO STATI ALTRI 4 ITALIANI A VINCERE IL PREMIO. IL GIOCATORE CHE HA VINTO PIU PALLONI D'ORO E' LIONEL MESSI CON 8 PREMI.
Chi è il primo italiano che ha vinto il Pallone d'oro?
Rivera mostra al pubblico di San Siro il Pallone d'oro di France Football vinto nel 1969. Il 22 dicembre 1969 Rivera, allora ventiseienne, diventò il primo calciatore italiano non oriundo a essere premiato col Pallone d'oro: batté il secondo classificato, Gigi Riva, per quattro voti.
Chi è l'uomo più medagliato d'Italia?
Il 25 maggio 2012 ci lasciava Edoardo Mangiarotti, lo sportivo italiano più decorato di tutti i tempi, 13 medaglie olimpiche (6 ori, 5 argenti, 2 bronzi) e 26 iridate (13 ori, 8 argenti e 5 bronzi).
Chi è stato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi?
Non esiste un consenso assoluto sul calciatore italiano più forte di sempre, ma i nomi più citati sono Roberto Baggio, per il suo talento puro e l'impatto iconico, Paolo Maldini, per la sua longevità e perfezione difensiva, Gigi Riva, per il record di gol e il carisma, e Gianni Rivera, primo italiano a vincere il Pallone d'Oro, con Francesco Totti e Gianluigi Buffon anch'essi sempre in discussione come icone del calcio italiano. La scelta dipende dai criteri: talento individuale (Baggio), leadership difensiva (Maldini), realizzazioni (Riva) o completezza (Rivera).
Chi ha 4 Palloni d'Oro?
Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.
Chi è il calciatore con il nome più lungo?
Jan Vennegoor of Hesselink. Jan Johannes Vennegoor of Hesselink (Oldenzaal, 7 novembre 1978) è un dirigente sportivo ed ex calciatore olandese, di ruolo attaccante.
Chi ha vinta la Scarpa d'Oro?
Kylian Mbappé ha vinto la Scarpa D'oro: sono 31 i centri in campionato con il Real Madrid 👑🇫🇷 Non sono arrivati i successi sperati, ma la prima stagione di Kylian Mbappé al Real Madrid è comunque da ricordare.
Chi è il calciatore italiano che ha vinto più trofei?
È il giocatore con più apparizioni nella storia della Serie A, nonché quello che ha giocato più partite nel massimo campionato italiano con la maglia della Juventus, club del quale è il giocatore più titolato nella storia con 21 trofei vinti.
Chi ha fatto 1000 gol in carriera?
Il 19 novembre 1969 Pelé segnò il 1.000º gol in carriera. La rete, chiamata familiarmente O Milésimo (Il Millesimo), è stata realizzata contro Edgardo Andrada del Vasco da Gama su calcio di rigore allo Stadio Maracanã.
Chi è il più grande atleta italiano di tutti i tempi?
Pietro Mennea – Atletica leggera.
Quale atleta italiano ha vinto 5 medaglie d'oro in una sola edizione delle Olimpiadi?
Le cinque medaglie ottenute, tutte d'oro (grazie a Gianmarco Tamberi nell'alto, Marcell Jacobs nei 100 metri, Massimo Stano e Antonella Palmisano nei 20km di marcia, e con la staffetta 4x100 maschile composta da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs – due ori nella stessa edizione come Ugo Frigerio ad Anversa 1920 – Eseosa ...
Chi è considerato il più grande schermidore di tutti i tempi?
Nedo Nadi morì nel 1940, a soli quarantacinque anni, stroncato da un ictus. Fu sepolto a Portofino, poco oltre l'ingresso del cimitero alla sinistra della chiesa di San Giorgio. Nadi era un esteta riservato, con una volontà di ferro. Da molti schermidori è considerato il più grande schermidore di tutti i tempi.
Chi sono i 5 Palloni d'Oro italiani?
Ci sono 5 calciatori italiani che hanno vinto il Pallone d'Oro: Omar Sívori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006), l'ultimo difensore a vincere il prestigioso premio.
Quale calciatore italiano ha vinto il pallone d'Oro?
L'ultimo calciatore italiano a vincere il Pallone d'Oro è stato Fabio Cannavaro nel 2006. 🏆 Dopo Cannavaro nel 2006, l'Italia non ha più avuto un vincitore del Pallone d'Oro: chi potrebbe essere il prossimo a riportare il premio nel nostro Paese?
Chi è più forte, Totti o Baggio?
Riccardo Cosentino non sono d'accordo, nel fondamentale del passaggio, Totti è stato anniluce più forte di Baggio, ed anche nel tiro d'esterno Totti era superiore, Baggio eccelleva in tutto il resto probabilmente, ma in questi 2 fondamentali Baggio non è mai stato superiore a Totti, senza contare le caratteristiche ...