Chi è stato l'ultimo giocatore italiano a vincere il Pallone d'Oro?

Domanda di: Violante Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

Il caso più recente è quello di Gianluigi Buffon nel 2006, dopo la vittoria dei Mondiali (dove fu battuto dall'altro italiano Cannavaro). Andando più indietro nel tempo, troviamo il secondo posto di Roberto Baggio.

Chi sono gli italiani ad aver vinto il Pallone d'Oro?

L'Italia ha vinto per 5 volte il Pallone d'oro. Nel 1961 con Omari Sivori, nel 1969 con Gianni Rivera, nel 1982 con Paolo Rossi, nel 1994 con Roberto Baggio, e per l'ultima volta nel 2006 con Fabio Cannavaro.

Chi ha vinto il Pallone d'Oro 2023 2024?

Lionel Messi alza al cielo il suo ottavo pallone d'oro, superando con un distacco di tre edizioni vinte il campione portoghese Cristiano Ronaldo. A contendere il titolo con Messi c'erano la stella del Manchester Cirt Erling Haaland e il suo ex compagno di squadra al Psg Kylian Mbappé.

Quante volte Maradona ha vinto il Pallone d'Oro?

Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro. Il motivo? Non sono mai stati nominati nelle varie edizioni dagli anni '50 ai '90, ovvero i decenni in cui hanno creato il loro mito.

Chi è il giocatore più vecchio a vincere il Pallone d'oro?

41. Sempre nel 1956 fu stabilito subito un record. A vincere il primo Pallone d'oro fu Stanley Matthews, che ottenne il riconoscimento all'età di 41 anni: ancora oggi è il più anziano vincitore del trofeo.

⚽ FC 24 IMPERIALISM: Edizione CALCIATORI (PALLONE D'ORO)