Chi ha allevato il figlio di Brigitte Bardot?

Domanda di: Ing. Sirio Conte  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Nicolas-Jacques Charrier, l'unico figlio di Brigitte Bardot, è stato allevato principalmente dal padre, l'attore Jacques Charrier, dopo il divorzio dei genitori avvenuto quando il bambino aveva circa tre anni. A causa del difficile rapporto con la madre, che lo definì un figlio "rifiutato", Nicolas è cresciuto lontano da lei.

Perché Brigitte Bardot ha ripudiato il figlio?

Poi lei è riuscita a spiegare quel rifiuto: «Quando lui è nato, nel 1960, intorno a me c'era un'atmosfera di isteria, una follia. La sala parto è stata allestita a casa mia a Parigi, avevo i fotografi dietro le finestre, qualcuno si è travestito da medico. Non c'era alcuna intimità. È stato terribile...

Chi ha cresciuto il figlio della Bardot?

L'unico figlio Nicolas Charrier, 65 anni, vive una vita tranquilla in Norvegia con la moglie ex modella Anne-Line Bjerkan, le due figlie e i tre nipoti. Quando aveva tre anni Brigitte Bardot ha divorziato, e lui è cresciuto con il padre Jacques.

Quanti anni ha Anne-Line Bjerkan?

Il figlio Nicolas, infatti, oggi ha quasi 66 anni anni (è nato l'11 gennaio del 1960, nda), vive in Norvegia con la moglie Anne-Line Bjerkan, una modella norvegese di 62 anni, e ha dato a sua madre due splendide nipoti, Théa (34 anni) e Anna (39 anni), che a loro volta hanno avuto tre figli.

Perché Brigitte Bardot ha rifiutato il figlio?

Il marito geloso e violento fece pressioni perché lei gli desse un figlio, e lei ha raccontato quei momenti nelle sue memorie Initiales BB: «Sono diventata madre esattamente quando sarebbe stato meglio evitarlo. L'ho vissuto come una dramma. E questo ha generato due infelici: mio figlio e me».

Brigitte Bardot, ai funerali il figlio "non voluto" - Vita in Diretta 07/01/2025