Chi ha comprato Ray-Ban?

Domanda di: Ortensia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

Il gruppo veneto Luxottica ha acquistato le attività e i marchi del settore occhiali dell'americana Bausch & Lomb per 640 milioni di dollari (circa 1150 miliardi di lire). L'intesa raggiunta tra le due società comprende, oltre ai Ray-Ban, anche Revo, Arnette e Killer Loup.

Quando Luxottica ha comprato Ray-Ban?

È il 1999 quando il Gruppo Luxottica acquisisce la divisione montature di Bausch & Lomb, che comprende marchi come Ray-Ban, Arnette, Killer-Loop Eyewear e REVO.

Chi è proprietario di Ray-Ban?

Ray-Ban è un marchio di occhiali da sole e da vista progettati per gli aviatori dalla Bausch & Lomb. È di proprietà del gruppo italiano Luxottica.

Chi ha comprato Luxottica?

Fusione con Essilor: nasce EssilorLuxottica

Il 16 gennaio 2017 è stata annunciata la fusione di Luxottica con il gruppo francese Essilor, multinazionale francese produttrice di lenti oftalmiche.

Quali marchi fanno parte di Luxottica?

Tra questi Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Exchange, Brooks Brothers, Burberry, Bulgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Miu Miu, Ralph Lauren, Polo Ralph Lauren, Ralph Eyewear, Starck Biotech Paris, Tiffany & Co, Tory Burch, Valentino, Versace.

Ho comprato questi RAY-BAN