Chi ha inventato Santa Claus?

Domanda di: Rudy Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Il “padre” di Babbo Natale
Dunque se si vuol dare una paternità al Babbo Natale, senza dubbio la si deve al disegnatore Haddon Sundblom, originario del Michigan: per decenni fu incaricato di disegnare Santa Claus per conto della The Coca-Cola Company.

Che origini ha Santa Claus?

La figura di Babbo Natale ha trovato fortuna inizialmente negli Stati Uniti, ma è in Europa che è nato e vissuto l'uomo al quale è ispirato. Si tratta di San Nicola, vescovo di Myra (Turchia) nel quarto secolo. Le cronache del tempo lo descrivevano come un uomo generoso, protettore di donne e bambini.

Dove nasce la storia di Babbo Natale?

San Nicola e l'origine di Babbo Natale

Nicola era originario di Patara, città della Licia, antica regione situata nell'attuale Turchia. Si dice che quest'uomo sia nato in una famiglia benestante e che si sia distinto per la sua umiltà e generosità.

Come nasce l'immagine di Babbo Natale?

Secondo alcuni l'immagine di Babbo Natale come tutti la conoscono oggi, quella che lo descrive vestito con un abito rosso, è stata creata dalla Coca-Cola: originariamente infatti, tale vestito era verde, sarebbe divenuto rosso solo dopo che, negli anni '30, l'azienda utilizzò Babbo Natale per la sua pubblicità ...

Chi ha inventato la festa del Natale?

Secondo Erbes' la festa è stata introdotta da Costantino I tra il 330 e il 335; esattamente nel 330 secondo l'opinione di alcuni storici, e probabilmente consigliato della madre Elena e dai vescovi del Concilio di Nicea.

CHI HA INVENTATO BABBO NATALE ? SANTA CLAUS ?