Chi ha vinto il Pallone d'Oro del 1993?

Domanda di: Bibiana Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

L'edizione 1993 del Pallone d'oro, 38ª edizione del premio calcistico istituito dalla rivista francese France Football, fu vinta dall'italiano Roberto Baggio (Juventus).

Chi ha vinto il Pallone d'Oro nel 1993?

È Roberto Baggio, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi. Il «Divin Codino» ha compiuto 56 anni il 18 febbraio e, sei mesi dopo, ha concesso un'intervista a Sportweek , il settimanale della Gazzetta dello Sport. Ecco un ritratto del campione italiano, Pallone d'Oro 1993, quando giocava nella Juventus.

Quanti palloni d'oro ha vinto Maradona?

Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro. Il motivo? Non sono mai stati nominati nelle varie edizioni dagli anni '50 ai '90, ovvero i decenni in cui hanno creato il loro mito.

Chi ha vinto 7 palloni d'oro?

Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.

Chi ha vinto il Pallone d'Oro nel 1994?

L'edizione 1994 del Pallone d'oro, 39ª edizione del premio calcistico istituito dalla rivista francese France Football, fu vinta dal bulgaro Hristo Stoičkov (Barcellona).

Roberto Baggio - Il pallone d'oro (1993)