Chi paga il rimborso su Vinted?

Domanda di: Ing. Ercole Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Di solito, è l'acquirente a coprire le spese di spedizione del reso. Puoi però parlarne con l'utente che vende, e questo utente può proporre di pagare le spese del reso al momento della richiesta del reso dell'articolo.

CHI PAGA IL reso di Vinted?

Hai concordato di restituire l'articolo

Spedisci l'articolo a chi l'ha venduto entro 14 giorni usando un metodo di spedizione tracciata. Le spese per la spedizione del reso sono a tuo carico, a meno che non sia stabilito diversamente dalle Politiche aggiuntive Seller Pro. Noi non forniamo etichette di reso al momento.

Come funziona il rimborso su Vinted da venditore?

Se l'articolo supera la verifica, te lo restituiremo e concluderemo l'ordine. Se invece l'articolo non supera la verifica, lo invieremo all'utente che te l'aveva venduto e tu riceverai un rimborso totale (incluso il costo del servizio e le spese di spedizione).

Cosa succede al venditore se si perde un pacco Vinted?

Se la società di spedizione conferma che il pacco è stato danneggiato o smarrito, riceverai un risarcimento da parte di Vinted (fino a un limite di massimo 500 €) per gli articoli acquistati con il servizio di verifica.

Cosa fare se Vinted non rimborsa?

Il rimborso verrà visualizzato sulla carta di credito/debito entro 5 giorni lavorativi dopo che l'ordine è stato annullato. Se non arriva entro 5 giorni lavorativi, contatta la tua banca.

sono stata truffata su Vinted 📦