Chi può fare l'amministratore?

Domanda di: Dott. Ethan Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Possono svolgere l'attività di amministratore di condominio coloro: a) che abbiano il godimento dei diritti civili; b) che non siano stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la ...

Che titolo di studio serve per fare l'amministratore?

In particolare si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado, un corso di formazione iniziale e un corso formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (tali requisiti non sono necessari qualora l'amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile).

Chi non ha frequentato il corso può fare l'amministratore di condominio?

inoltre, dal giugno 2013 chi è nominato amministratore deve aver frequentato un corso di formazione iniziale e deve svolgere attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

Chi decide l'amministratore?

A scegliere l'amministratore è sempre l'assemblea o, in caso di mancato accordo, dall'autorità giudiziaria. Se non si nomina l'amministratore di condominio non sono quindi previste sanzioni ma è bene sapere che non possono essere altri se non i condomini a scegliere il loro organo esecutivo.

Quanto si guadagna a fare l'amministratore di condominio?

Quanto guadagna in media un amministratore di condominio

Puoi consultare Indeed per avere un'idea dello stipendio medio di un amministratore di condominio in Italia . Al momento della redazione di questo articolo è pari a circa 45.000 € lordi annui.

Come ti truffa l'amministratore di condominio