Chi può rilasciare la visura catastale?

Domanda di: Sig. Silvano Basile  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

La visura catastale viene rilasciata dall'ufficio del Catasto, ossia dall'Ufficio provinciale – Territorio, presso l'Agenzia delle Entrate.

Chi può fare una visura catastale?

Le informazioni catastali, ad eccezione della consultazione delle planimetrie riservata esclusivamente agli aventi diritto sull'immobile o ai loro delegati, sono pubbliche e dunque l'accesso è consentito a tutti, pagando i relativi tributi speciali catastali e nel rispetto della normativa vigente.

Cosa bisogna fare per avere una visura catastale?

Rivolgendoti a Catastosemplice.it potrai ricevere il documento via e-mail in pochi minuti a partire dalla cifra di di 4,80 euro + IVA + 0,90 euro per i tributi. Ѐ anche possibile richiedere il documento in formato cartaceo. Lo stesso sarà inviato tramite il servizio "Posta 4" di Poste Italiane.

Quanto costa fare una visura catastale dal geometra?

In particolare, quando si fa una ricerca per soggetto si andrà a pagare 1,35€ per ogni 10 unità immobiliari. Se invece si effettua una ricerca per immobile, attuale o storica, l'importo da pagare è pari a 1,35€.

Quanto costa una visura catastale al Caf?

visura per soggetto, l'importo è di 1,35 euro per ogni 10 unità immobiliari, o frazione di 10. visura, attuale o storica, per immobile, l'importo è di 1,35 euro. visura della mappa, l'importo è di 1,35 euro.

Visura catastale: come scaricarla gratuitamente online