Chi regala il passeggino?

Domanda di: Dr. Danthon Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

come regola generale i regali più esosi (come passeggino, lettino o seggiolino auto) spettano a partenti e genitori, il resto spetta ad amici e conoscenti. Ovviamente si tratta di convenzioni ma non di regole ferree.

Chi regala il trio nascita?

Generalmente il fiocco nascita è scelto dai genitori del piccolo, ma può essere acquistato anche da qualcun altro, come ad esempio i futuri nonni o zii, o anche un amico fidato.

Cosa regalano i nonni al nascituro?

Secondo il Galateo i regali più importanti devono arrivare dai nonni, ad esempio un dono economico per far fronte alle prime spese necessarie al neonato. Gli zii e i parenti potranno scegliere per il piccolo un regalo prezioso, un braccialetto d'oro con le sue iniziali oppure altri pensieri adatti al momento”.

Chi regala culla e passeggino?

Da noi invece si usa che la nonna paterna regali al nipote o nipotina il lettino con sbarre, che qui tutti chiamano culla, senza distinguerlo dalla culla vera e propria. La nonna materna invece regala il trio. Questa l'usanza, poi ognuno fa quel che vuole!

Cosa regala la suocera alla nuora dopo il parto?

Tra le idee regalo per la nascita di un bambino, quindi, anelli (non dimentichiamo l'effetto che può sempre fare un evergreen come un trilogy, un vero classico che difficilmente lascia indifferente una donna!), fedine, cammei con incisa l'iniziale del piccolo, oppure ciondoli, bracciali, orecchini, da poter scegliere ...

Prendiamo il PASSEGGINO - TRIO!!! Che emozione! 😍