Chi vince la FA Cup dove va?

Domanda di: Concetta Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

La squadra vincitrice della FA Cup si qualifica di diritto alla fase a gironi della Europa League, sempre che non sia già qualificata alla Champions League.

Cosa succede se una squadra vince la FA Cup?

La squadra vincitrice si qualifica di diritto alla fase a gironi della UEFA Europa League, sempre che non sia già qualificata alla UEFA Champions League.

Chi vince la Carabao Cup va in Europa League?

Come detto, la vincitrice del torneo accede alla Conference League. Se però la vincente si qualifica in Champions o Europa League, il posto sarà assegnato alla squadra di Premier League meglio classificata al di fuori dei piazzamenti per le coppe europee.

Cosa guadagna chi vince la FA Cup?

Le due squadre che si contenderanno il trofeo quest'anno, Arsenal e Manchester City, riceveranno una quota di 1,25 milioni di sterline. Il resto del denaro viene distribuito tra tutte le squadre che hanno partecipato alla FA Cup durante la stagione.

Chi va in Europa League in Inghilterra?

La quinta classificata e la vincitrice della FA Cup si qualificano alla fase a gironi dell'Europa League; tuttavia, se la vincitrice della FA Cup è già qualificata alle coppe continentali tramite il piazzamento in campionato, alla seconda competizione europea prende parte la sesta classificata.

EXTENDED HIGHLIGHTS | Manchester City 2-1 Manchester United | Final | Emirates FA Cup 2022-23