VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Come mandare la pianta in fioritura?
Per forzare le piante ad anticipare la loro fase di fioritura, il coltivatore deve ridurre artificialmente le ore di luce. In questo modo gli ormoni delle piante reagiscono bloccando la crescita ed avviando la fioritura. Ciò consentirà alle piante di maturare prima delle prime gelate invernali.
Quanti grammi escono da una pianta autofiorente?
In media, dalla maggior parte delle nostre varietà autofiorenti potete aspettarvi rese dell'ordine di 350–400g/m² indoor e 100–150g/pianta outdoor.
Quanto sole deve prendere un autofiorente?
Le piante di cannabis sono più felici quando ricevono tra le 10–12 ore di luce solare diretta al giorno. Come avrai probabilmente visto con i tuoi occhi, le piante d'erba crescono molto vigorosamente e quindi hanno bisogno di una tonnellata di energia solare per alimentare la loro crescita.
Quanta luce ha bisogno un autofiorente?
Un ciclo di luce 18/6 prevede l'esposizione della pianta alla luce per 18 ore al giorno e a 6 ore di oscurità. Questa scelta è perfetta per supportare la breve fase vegetativa delle autofiorenti e anche la loro fioritura.
Cosa favorisce la fioritura?
Il fosforo È l'elemento necessario alla fioritura; stimola l'emissione di boccioli e la durata della fioritura.
Cosa dare alle piante per farle fiorire?
Ad inizi primavera bisogna potare la pianta lasciando solo 10 cm di rametti portanti lignificati alla base. Pulire la superficie del terreno sotto la pianta da fogliame secco e rami caduti. Bucare il terreno più volte (almeno 20) infilzando un'asticina in metallo di 10 mm, lunga abbastanza da scendere per 20 – 30 cm.
Cosa favorisce la fioritura delle piante?
I concimi ricchi di fosforo e di potassio sono i migliori per fornire l'energia necessaria all'emissione di gemme a fiore. Grazie a gemme sane e forti ci si può assicurare una bella e abbondante fioritura per tutta la stagione.
Quanto ci mette a fiorire un autofiorente?
La cannabis autofiorente è una particolare varietà di erba, che al contrario delle altre due specie indica e sativa, non è fotodipendente. Quindi nonostante le ore di luce siano calanti o crescenti, i semi autofiorenti producono piante, che fioriranno dopo un periodo di crescita che non supera i 25-35 giorni.
Quanto dura la fase di fioritura autofiorente?
Per quanto riguarda i tempi della fioritura vanno da i 35 a 50 giorni. In conclusione coltivando marijuana autofiorente, si possono avere piante mature e pronte per la raccolta, in un minimo di 65 giorni con le varietà più veloci, fino ad un massimo di 80-90 giorni per le varietà di autofiorenti xxl.
Quando inizia a fiorire un autofiorente?
Catalogo RQS: Le varietà autofiorenti più lente Le tre varietà seguenti hanno una fase vegetativa di circa 4 settimane e fioriscono in 7–8 settimane, per un periodo totale di 11–12 settimane dalla semina alla raccolta.
Quali sono le autofiorenti più veloci?
Le 10 Varietà di Cannabis Autofiorenti Più Veloci
Sticky Beast Automatic (Zamnesia Seeds) ... Purple Punch Auto (Barney's Farm) ... La Diva (Delicious Seeds) ... Monster Mash Auto (Exotic Seed) ... Watermelon Automatic (Royal Queen Seeds) ... Original Auto Skunk (FastBuds) ... Green-O-Matic (Greenhouse Seeds)
Quante ore di luce per la fioritura?
Questa fase è molto delicata: per indurre le piante a fiorire va regolato il ciclo di luce e buio, creando giorni più corti e notte più lunghe (simulando quindi l'autunno/inverno). Il fototipo più comune per questa procedura di fioritura indoor è 12-12, ovvero la presenza equa di dodici ore di luce e dodici di buio.
Quale lampade utilizzare per le autofiorenti?
Lampade Per Autofiorenti Vai ai consigli per Coltivare Indoor con queste lampade Queste lampadine specifiche per coltivare in casa possono essere: Lampade HPS. Lampade coltivazione a LED (ad Elevato Energy Saving) Lampadine CFL a risparmio energetico.
Qual è l autofiorente più produttiva?
L'Amnesia Haze Automatic è una delle nostre varietà autofiorenti più produttive. Sebbene la sua chioma diventi molto pesante al momento del raccolto, non dovrete attendere troppo (soprattutto considerando la sua genetica sativa). Potete aspettarvi generosi raccolti dell'ordine di 130–180g/pianta in appena 11 settimane.
Quanto produce una pianta autofiorente XXL?
Mentre tra le autofiorenti xxl esistono varietà che possono produrre fino a 100-120 grammi, come la famosa Magnum della buddha seeds, oppure le varita xxl della dinafem o sweet seeds.
Come capire quando tagliare un autofiorente?
Altro aspetto da non trascurare è l'assorbimento dell'acqua da parte della pianta. Infatti,quando la cannabis autofiorente inizia ad assorbire meno acqua, è un segno che non c'è nuova crescita, per cui si ha una cannabis matura pronta per essere tagliata.
Qual è l'orario migliore per annaffiare le piante?
Il momento migliore per innaffiare Il momento ideale per innaffiare è la mattina o la sera. Se verso mezzogiorno diventa troppo caldo, le foglie che vengono accidentalmente bagnate potrebbero ustionarsi. Inoltre, l'acqua di irrigazione evaporerebbe prima di poter essere assorbita dalle piante.
Quando è meglio annaffiare le piante mattina o sera?
La mattina è il momento più vicino alla massima evaporazione e richiesta idrica della pianta, che così andrà più difficilmente in carenza. In estate, al mattino il terreno e l'acqua di irrigazione hanno una temperatura più vicina a quella delle piante e ci permettono di evitare rischi di shock termici.
Che acqua usare per autofiorenti?
La germinazione consigliata è con i dischetti Jiffy - Preparare la soluzione con 3litri di acqua e 10ml di stimolatore di radici (esempio: Biobizz root juice) e riempire un secchio o recipiente. - Inserite i dischetti jiffy nella soluzione per circa 10/15 minuti fino a che i dischetti siano visivamente gonfiati.