Come agisce il Rescue Remedy?

Domanda di: Elda Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Il Rescue Remedy possiede la proprietà di riportare la sfera emotiva in una condizione di equilibrio e presenza di fronte ad una causa scatenante che sia ansia, paura, terrore e panico. “Parla” alla forza innata che ognuno possiede e che deve essere smossa qualora venga facilmente sovrastata dagli eventi.

Quante volte al giorno si può prendere Rescue Remedy?

Come usare Rescue Remedy? Si prendono 4 gocce sotto la lingua al bisogno, oppure quando continua la situazione di emergenza 4 gocce 4 volte al giorno anche per qualche settimana. Normalmente il Resque viene assunto solo una o poche volte in caso di bisogno.

Quando si prende il Rescue Remedy?

-per chi lavora in un ambiente stressante: in ospedale, pronto soccorso, in ufficio, per infermiere domiciliari, psicologi, asili e scuole, ecc. -in una crisi acuta di una patologia: in questi casi, nell'attesa dell'intervento medico, Rescue aiuta non solo il malato ma anche i parenti.

Perché i fiori di Bach funzionano?

I fiori di Bach vengono prescritti per trattare alterazioni delle emozioni e della personalità. Secondo la floriterapia, infatti, il singolo fiore trasformerebbe l'emozione negativa in una positiva facendo scomparire il sintomo fisico, ritenuto il disturbo finale e quindi il segno di un disagio più profondo.

A cosa servono le gocce di Rescue Remedy?

Rescue Remedy Fiori di Bach è un prodotto in gocce, consigliato per attenuare l'ansia e l'agitazione e far fronte con maggiore serenità a tutte quelle situazioni che richiedono un intervento immediato.

RESCUE REMEDY, il Pronto Soccorso Floriterapico