Domanda di: Ing. Joannes Moretti | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(56 voti)
Netflix, con i suoi 8,9 milioni abbonati in Italia secondo l'ultima rilevazione dell'Autorità garante delle comunicazioni (Agcom, marzo 2023), ha aperto le danze nell'ottobre del 2022 portando l'abbonamento standard da 11,99 euro a 12,99 euro al mese.
Per quanto concerne il numero di abbonati, Netflix rivela che a oggi il totale è pari a 238,3 milioni, con 5,89 milioni di nuovi utenti registratosi da marzo a fine giugno.
Netflix aggiunge quasi sei nuovi milioni di abbonati dopo il cambio della policy sulla condivisione degli abbonamenti e gli utili crescono. Nel secondo trimestre dell'anno la piattaforma ha registrato infatti 5,9 milioni di nuovi clienti portando a 238 milioni complessivi il numero di abbonati.
Complessivamente, Netflix ha oggi 238,3 milioni di abbonati in tutto il mondo. Delusa comunque Wall Street, dove le azioni della società sono scese dell'8,9% nell'after hour.
Netflix è leader nel mondo tra le piattaforme streaming per la grande quantità di contenuti offerti, l'impegno nelle produzioni e il prezzo concorrenziale.