Come aromatizzare il cappuccino?

Domanda di: Karim Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

Provatelo arricchendolo con spezie calde e profumate come cannella, zenzero e vaniglia in polvere, e il vostro buongiorno avrà uno spirito diverso. Se invece siete golosi, mescolate lo zucchero e le spezie assieme a un cucchiaio di cacao amaro e sentirete la differenza!

Cosa mettere dentro il cappuccino?

Un cappuccino corrisponde a circa 150 ml di bevanda, composta da un espresso (30 ml) più parti uguali di latte e crema di latte.

Cosa si mette prima nel cappuccino?

L'espresso è sempre l'ultima preparazione che deve essere preparata dal banconista e anche per il cappuccino, si prepara prima il latte e poi il caffè.

Come fare la schiuma perfetta del cappuccino?

Scalda il latte in un pentolino. Versalo in un frullatore. Accendi il frullatore per un paio di minuti, poi una piccola pausa, poi frulla per un altro paio di minuti. Quando il latte avrà formato una bella cremina spumosa e densa, la schiuma è pronta per il tuo cappuccino fatto in casa.

Cosa si può fare con il cappuccinatore?

Può realizzare una schiuma di latte calda e densa, oppure latte leggera e soffice, sia calda che fredda. Rispetto ai normali montalatte questo schiumatore ha una capacità maggiore e può produrre fino a 150 ml di schiuma di latte oppure riscaldare fino a 300 ml di latte senza schiuma.

5 ERRORI DEL CAPPUCCINO -latte art tutorial per un cappuccino perfetto-