Come bloccare cartella condivisa?

Domanda di: Benedetta Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Fai clic su Blocca file e scegliere il file che si desidera bloccare dal computer, quindi fai clic su Apri per confermare. Se è necessario bloccare una cartella, l'operazione è la stessa. Fai clic su Blocca cartella, scegli la cartella di destinazione e fa clic su OK per confermare.

Come proteggere una cartella condivisa?

Clicca col tasto destro sulla cartella. Scegli Proprietà dal menu. Sul dialogo che appare, clicca sulla linguetta Generale. Clicca sul pulsante Avanzate, quindi scegli Crittografia contenuto per la protezione dei dati.

Come si fa a togliere la condivisione di una cartella?

Interrompere la condivisione di un file

Seleziona un file o una cartella. Tocca Gestisci accesso. Trova la persona con cui vuoi interrompere la condivisione. Rimuovi.

Come si fa a togliere la condivisione?

Fai clic sull'icona di condivisione (rettangolo con freccia verso l'alto). Fai clic su Chi può accedere. Fai clic sul menu a discesa accanto al nome della persona che vuoi rimuovere dal file. Fai clic su Rimuovi.

Come si fa a mettere la password ad una cartella?

Aprire la cartella di lavoro da proteggere. Nella scheda Revisione, in Protezione, fareclic su Password. Nella finestra Password di apertura digitare una password e quindi fare clic su OK. Nella finestra di dialogo Conferma password digitare nuovamente la password e quindi fare clic su OK.

Come gestire le autorizzazioni utente sulle cartelle di Windows