Come cambiare cellulare Android senza perdere dati?

Domanda di: Dr. Brigitta Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Accendi il nuovo dispositivo. Tocca Inizia. Quando viene richiesto, assicurati di collegarti a una rete Wi-Fi. Scegli di copiare app e dati dal vecchio dispositivo.
...
Se non hai un cavo:
  1. Tocca Non hai il cavo? OK.
  2. Tocca Un backup da un telefono Android.
  3. Per copiare i dati, segui le istruzioni sullo schermo.

Come trasferire tutti i dati sul cellulare nuovo?

Effettuare il backup manuale di dati e impostazioni
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Google. Backup. Se le impostazioni in questi passaggi non corrispondono a quelle sul tuo telefono, prova a cercare backup nell'app Impostazioni oppure chiedi assistenza al produttore del dispositivo.
  3. Tocca Effettua il backup.

Come si fa a cambiare cellulare senza perdere dati?

Per spostare documenti da un telefono all'altro, la tecnica più semplice è quella di utilizzare servizi cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive o iCloud Drive: tutto ciò che devi fare è installare sul vecchio telefono l'app che hai scelto (tutte sono disponibili sia per Android che per iOS), accedere ai documenti ...

Cosa succede se si mette la SIM in un altro telefono?

La prima cosa che si pensa di fare è quella di spostare dati della SIM sul nuovo telefono. Però non sempre è possibile spostare i dati usando la SIM. Sulla SIM potrebbero essere memorizzati alcuni contatti della rubrica, alcuni messaggi SMS e i dettagli delle ultime chiamate ricevute ed effettuate.

Cosa succede a WhatsApp se cambio cellulare?

Prendi il nuovo smartphone Android e, dopo aver configurato lo stesso account Google che avevi sul vecchio cellulare, installa e configura WhatsApp. Quando l'applicazione ti chiederà se effettuare il ripristino, fai tap su “Ripristina”. A questo punto verranno recuperate le tue chat che compariranno sul nuovo telefono.

Cambiare telefono senza perdere dati