VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come attivare i dati mobili su iPhone all'estero?
Dopo l'arrivo: apri Impostazioni, tocca Cellulare, Dati cellulare o Mobile Data (Dati mobili), quindi tocca Opzioni dati cellulare e attiva Roaming dati e altre impostazioni suggerite dal tuo operatore.
Qual è il mio APN?
Se l'operatore lo consente, puoi vedere le impostazioni APN in una delle seguenti posizioni: Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulare. Impostazioni > Mobile Data (Dati mobili) > Mobile Data Options (Opzioni dati mobili) > Mobile Data Network (Rete dati mobili).
Quale APN Uno Mobile?
Come “Nome” si dovrà impostare “1Mobile internet” e come APN “web.unomobile.it”. Per quanto riguarda le voci Proxy, Porta, Nome utente, Password, Server, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS dovremo impostare “non impostato o vuoto”. Infine per tipo APN andrà impostato “predefinito” e per tipo di autenticazione “PAP”.
Cosa vuol dire rete non identificata?
Se su Windows compare il messaggio di errore “Rete non identificata”, nella maggior parte dei casi significa che la connessione a Internet non è disponibile.
Come aggiungere una rete manualmente?
E' quindi possibile aggiungere reti Wi-Fi che non vengono mostrate automaticamente nell'elenco aprendo l'app Impostazioni del telefono, toccando "Rete e Internet" e poi "Wi-Fi", quindi va toccata l'opzione "Aggiungi rete" in fondo all'elenco e vanno seguite le istruzioni a video.
Come trasformare una rete in una rete a consumo?
Per impostare una connessione di rete Wi-Fi come a consumo:
Seleziona Start > Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi > Gestisci reti note. Seleziona la rete Wi-Fi > Proprietà > abilita Imposta come connessione a consumo.
Come attivare la connessione dati all'estero?
Per procedere ti basta aprire l'app Impostazioni, solitamente riconoscibile dall'icona di un ingranaggio, e fai tap sulla voce Rete mobile. Adesso seleziona la SIM sulla quale desideri abilitare tale funzione (ad esempio SIM1) e poi imposta su ON la levetta della voce Roaming dati.
Quando si va all'estero bisogna attivare il Roaming?
Non occorre alcuna attivazione. Il tuo operatore dovrebbe darti automaticamente accesso ai servizi di roaming nell'UE a tariffa nazionale.
Come modificare APN Android?
Come posso modificare le impostazioni del nome del punto di accesso (APN) corrente o crearne uno nuovo?
Dalla barra delle applicazioni. ... Tocca Altro > Reti cellulari > Nomi punti di accesso. Tocca un APN esistente per modificarlo. ... Al termine, premi Menu e tocca Salva.
A cosa serve la configurazione del telefono?
Il Servizio di configurazione dispositivi Android raccoglie informazioni dai dispositivi Android, tra cui:
Identificatori di dispositivo e account. Attributi del dispositivo. Versioni di sistema e software di sicurezza. Connettività di rete e dati sulle prestazioni.
Come configurare Internet su cellulare Samsung?
Questi i passaggi per configurare Internet sul tuo Samsung:
Vai su Impostazioni. Vai su Altre impostazioni. Vai su Reti mobili. Vai su Profili e seleziona il tasto + (Aggiungi) Nel campo Nome puoi scrivere un testo a piacere. Nel campo APN inserisci internet.it lasciando vuoti gli altri campi.
Perché non funziona il roaming dati?
Se non si dispone dell'accesso a Internet durante il roaming, è possibile che la funzione di roaming dati sia disabilitata o che il pacchetto dati non supporti i servizi di dati in roaming. Inoltre, se hai esaurito il credito o sei in arretrato, non puoi utilizzare i servizi dati durante il roaming.
Cosa fare se non funziona il roaming dati?
PROBLEMI CON INTERNET E ROAMING ALL'ESTERO
SE LA CONNESSIONE NON FOSSE DISPONIBILE, SELEZIONA MANUALMENTE UNA RETE. ... ASSICURATI CHE IL ROAMING DATI SIA ATTIVO. ... VERIFICA SE HAI IMPOSTATO UN LIMITE PER IL ROAMING DATI. ... SE IL PROBLEMA PERSISTE, ATTIVA LA MODALITÀ AEREO O RIAVVIA IL DISPOSITIVO.
Cosa succede se attivo il roaming dati?
Il roaming, in particolare, permette a cellulari e smartphone di mantenere la connessione alla rete GSM anche quando si passa da una zona servita da un operatore mobile a zone non coperte da questo ma raggiunte dal servizio di un altro operatore.
Cosa fare se non va la connessione dati su iphone?
Vai su Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza [dispositivo] > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. Verranno reimpostate anche le reti Wi-Fi e le password, le impostazioni della rete cellulare, nonché le impostazioni delle reti VPN e APN che hai utilizzato in precedenza.
Che cosa vuol dire roaming dati?
Quando esci dal tuo paese e ti rechi in un altro paese dell'UE, non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese.
Perché il telefono non prende il 4G?
Riavvia il telefono oppure attiva e poi disattiva la Modalità aereo. Alcune particolari configurazioni di rete possono impedire al telefono di tornare alla rete 4G entro un breve periodo di tempo. Puoi riavviare il telefono oppure attivare e poi disattivare la Modalità aereo per risolvere il problema.
Cosa fare se la SIM non si attiva?
Se la SIM non viene riconosciuta, controlla che sia inserita correttamente. È particolarmente importante assicurarsi che gli angoli della scheda SIM siano ben allineati. Quando inserisci la scheda SIM, controllane la direzione di installazione, perché potrebbe essere diversa da modello a modello.