Domanda di: Artes Basile | Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(35 voti)
Antenna da interno – è indicata quando la distanza dal ricevitore è al di sotto di 5 km. Antenna da esterno – è indicata quando la distanza dal ricevitore è compresa tra i 5 e i 30 km. Antenna da esterno potente o parabola – è indicata quando la distanza dal ricevitore è tra i 30 km e i 50 km.
-Antennae: Al VHF, le antenne sono grandi e voluminose (circa 80 cm). D'altra parte, in UHF sono piccoli e facili da usare (circa 35 cm). Questo fatto ci consente di usarli molto facilmente e con molta più agilità quando seguiamo un animale.
Un'antenna terrestre è necessaria per ricevere il segnale della televisione. In base alla ricezione e alla posizione del trasmettitore, si può scegliere tra un'antenna da interno o da esterno, un'antenna piatta o parabolica da orientare in direzione di un satellite come astra o bird.
Qual è la differenza tra antenna digitale e antenna analogica?
Il segnale analogico viene trasmesso direttamente al televisore mentre il segnale digitale deve essere prima decodificato. Questo permette correzioni di errori come dati e la compressione da apportare al segnale per ottenere funzionalità aggiuntive come canali extra, EPG, Pay TV, giochi interattivi, ecc.