Come capire se ho contrasto alto o basso?

Domanda di: Oreste Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (17 voti)

Un contrasto è alto quando uno dei due colori ha valore molto basso e l'altro molto alto (il massimo contrasto lo abbiamo accostando bianco e nero ?). Si abbassa, invece, quando i due colori hanno un valore simile.

Come capire che contrasto hai?

Il Contrasto è il rapporto fra i valori di Pelle, Occhi e Capelli. Più il tono di queste tre componenti si assomiglia, meno contrasto ci sarà e, viceversa, quando uno dei 3 elementi ha un tono molto diverso dagli altri 2 il contrasto sarà alto!

Come capire se sei calda o fredda?

Controlla il polso

Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.

Come capire il proprio valore armocromia?

Analisi di armocromia Valore

Nell'analisi di armocromia dobbiamo individuare il valore. Con valore intendiamo quanto chiara o quanto scura è la nostra pelle, prendendo come punto di riferimento una scala di grigi dove il più chiaro rappresenta un valore alto mentre il più scuro rappresenta un valore basso.

Come faccio a capire i colori che mi stanno bene?

Spesso è sufficiente comprendere il nostro “sottotono” facilmente distinguibile osservando le vene all'interno del polso. Se sono blu, abbiamo un sottotono freddo, se sono verdi, un sottotono caldo. Di conseguenza nel primo caso vestiremo meglio tinte fredde, nella seconda occorrenza sceglieremo le tinte più calde.

Come interpretare i risultati dell’emocromo?