Domanda di: Gianmarco Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(19 voti)
L'unico modo dunque per capire se stiamo acquistando l'ultimo modello di PlayStation 5 prodotto nel 2022 è quello di controllare il codice seriale di PlayStation 5: PS5 Digital Edition si riconosce grazie al codice CFI-1202B mentre PlayStation 5 Standard con lettore ottico è riconoscibile dalla sigla CFI-1202A.
La versione solo digitale (chiamata PlayStation 5 Digital Edition) costa 399,99 euro. L'edizione che include il supporto fisico ha un prezzo di 499,99 euro.
Al contrario, la PS5 Digital Edition non dispone di un'unità disco, il che significa che tutti i giochi dovranno essere acquistati in formato digitale e che sarà possibile riprodurre i file multimediali solo in streaming anziché dall'unità.
A questo punto possiamo affermare che non esiste una versione migliore dell'altra in assoluto, ma dipende tutto dalle vostre esigenze. A proposito della console, non perdetevi i nostri trucchi per aumentare la durata della batteria del DualSense di PS5.
PS5 è disponibile in due diverse edizioni, PlayStation 5 Standard Edition (con lettore ottico) e PlayStation 5 Digital Edition (senza lettore ottico). Le due console, ovviamente, hanno un costo diverso; ecco il prezzo: Standard Edition: 499 euro. Digital Edition: 399 euro.