Come capire se una chiavetta e danneggiata?

Domanda di: Lino Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Quando la tua unità USB viene corrotta o danneggiata, riceverai un messaggio di errore come "Inserisci il Disco nel Disco Rimovibile". Gli altri errori comuni: "Dispositivo USB Non Riconosciuto o Malfunzionante", "è necessario formattare il disco prima di utilizzarlo".

Come testare una chiavetta USB?

Tutto quello che devi fare è collegare l'unità USB a un computer, fare clic su Test Speed Button sulla sua interfaccia e il gioco è fatto. Eseguirà il test e mostrerà i risultati in un formato CSV.

Come leggere una chiavetta USB che non si legge?

In questo caso, basta formattare la chiavetta USB per risolvere il problema. Per formattare un flash disk non rilevato da Windows, vai a gestione del disco nel pannello di controllo (Pannello di controllo > Strumenti amministrativi > Gestione del computer > Sezione archiviazione).

Come riparare una chiavetta USB apparentemente inutilizzabile?

Come riparare una chiavetta USB apparentemente inutilizzabile
  1. Rilevate la chiavetta corrotta. ...
  2. Ripulite la chiavetta con Diskpart. ...
  3. Riallocate il volume del drive USB da Gestione Disco. ...
  4. Usate Partition Wizard per mantenere la chiavetta in perfetto stato.

Come ripristinare una pendrive danneggiata?

In caso di formattazione o cancellazione accidentale, il recupero dei dati da una chiavetta USB può essere eseguito facilmente utilizzando un software di data recovery, come Ontrack EasyRecovery. Successivamente, sarà necessario procurarsi un software di data recovery, come Ontrack EasyRecovery.

Come ripristinare una pendrive danneggiata