Come caricare un cellulare con il connettore rotto?

Domanda di: Giulietta Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Come caricare il telefono con connettore rotto? Se il connettore del telefono è rotto, è possibile caricarlo utilizzando un cavo USB. È sufficiente collegare il cavo USB al telefono e quindi a una fonte di alimentazione, come un computer o un adattatore di alimentazione USB.

Come caricare un cellulare con connettore rotto?

Se sei in possesso di un telefono con connettore rotto ma con supporto alla ricarica senza fili (disponibile su tutti gli smartphone di fascia medio-alta, come quelli prodotti da Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi ecc.), puoi caricarne la batteria utilizzando un caricatore wireless.

Come si fa a caricare il cellulare senza caricabatteria?

Solitamente, basta collegare un cellulare a un computer tramite cavo USB per far partire la carica della batteria. Se non hai a disposizione un computer, puoi utilizzare un cavo OTG per collegare due dispositivi portatili, come ad esempio uno smartphone a un altro smartphone oppure uno smartphone a un tablet.

Quanto costa cambiare il connettore del telefono?

I prezzi al pubblico per la sostituzione si attestano intorno ai 25 euro per lo standard Android e ai 30 euro per quello iOS.

Come vedere se il connettore di ricarica è danneggiato?

Riconoscere se il connettore del cellulare è rotto, non è difficile. Di solito il primo segnale è quello che il nostro smartphone non si ricarica come prima o addirittura non si carica per niente perchè i contatti si sono danneggiati . Ciò ovviamente rende impossibile l'utilizzo del cellulare.

Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza