VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Cosa vuol dire Misaki?
Dal giapponese美 (mi) "bello" e咲 (Saki) "fiore".
Cosa vuol dire Baka in giapponese?
La parola significa stupido, idiota o sciocco. Per cui usarla indiscriminatamente non è certo una cosa bella. In giapponese Baka si scrive “馬鹿“. Il primo ideogramma significa cavallo mentre il secondo cervo.
Chi è il senpai?
IL SIGNIFICATO Letteralmente Senpai (si pronuncia con la m, sempai) è “Colui che precede un gruppo di persone” (in giapponese SEN colui che precede; PAI un gruppo di persone). In ambito scolastico, ma anche sportivo, indica lo studente più anziano.
Cosa vuol dire Senpai in amore?
"compagno prima" o "senior", pron.
Quando si diventa senpai?
Nella vita di una persona giapponese, la prima esperienza con il concetto di senpai e kohai è solitamente a scuola, a partire dalle scuole medie. I compagni degli anni successivi diventano i propri senpai, e man mano che si avanza di classe si acquisiscono dei kohai.
Cosa vuol dire Watashi?
Watashi (in kanji 私, in hiragana わたし) in italiano “io”. Si tratta del pronome di prima persona più utilizzato in Giappone e si può scrivere sia in kanji che in hiragana.
Che significa Nee Chan?
Per indicare un fratello o una sorella maggiore si può utilizzare anche oniichan/niichan e oneechan (お兄ちゃん)/neechan (お姉ちゃん), che si traduce come "fratellone\sorellona" ma questo è più informale ed affettuoso, indicando che c'è un legame affettivo molto stretto tra fratello\sorella.
Cosa significa Yui?
Come molti nomi giapponesi, Yui può essere formato da diverse combinazioni di kanji (e, di conseguenza, avere diversi significati): ad esempio, può essere composto da 結 (yu, "legame", "legare") o 優 (yu, "eccellenza", "superiorità", "gentilezza") combinati con 衣 (i, "abbigliamento", "indumento").
Cosa è maleducato in Giappone?
Uno dei comportamenti per noi abituali più inopportuni in Giappone, è il mangiare mentre si cammina. Che sia un panino (o un onigiri), un pacchetto di patatine o un gelato, chi mangia qualcosa camminando è considerato estremamente maleducato ed irrispettoso.
Cosa vuol dire ko in giapponese?
こ in hiragana o コ in katakana è un kana giapponese e rappresenta una mora. Questo kana deriva dal kanji 己. La sua pronuncia è /ko/.
Cosa è maleducazione in Giappone?
Non baciatevi in pubblico. Al giorno d'oggi non è più un vero tabù, ma non datevi baci appassionati in pubblico. Evitate anche di fare come in Italia e dare bacini sulla guancia, qualcuno potrebbe essere in imbarazzo. Non fumate per strada mentre camminate a meno che non ci sia una “smoking area”.
Che vuol dire Kokoro?
Kokoro è una parola giapponese di uso comune, che in italiano potremmo tradurre approssimativamente con “cuore”.
Che significa Kokoro?
Il kanji giapponese Kokoro ha un doppio significato, ossia esprime contemporaneamente sia il concetto di “mente”, inteso come l'insieme delle facoltà razionali dell'individuo, sia il concetto di “cuore”, inteso come gli aspetti più emozionali e intuitivi della persona.
Che cosa vuol dire Uke?
Nelle arti marziali giapponesi, uke (受け) (ɯkɛ) è colui il quale "riceve" una tecnica. Uke ha anche un altro significato: parata. L'esatto ruolo di uke varia nelle differenti arti e spesso anche all'interno di una stessa arte marziale, a seconda dalla situazione.
Cosa significa Naruto Kun?
Il suffisso -kun (君) è anch'esso molto diffuso e si utilizza per riferirsi ai propri pari per indicare rispetto o da una persona adulta in ottica confidenziale verso qualcuno di molto più giovane. Può essere rivolto da un ragazzo anche alle ragazze ma questo caso è più raro.
Chi Hikari?
Hikari è la nuova assistente vocale lanciata dalle aziende giapponesi Line e Gatebox, ha le caratteristiche di un fumetto e si comporta come una fidanzata virtuale. Vive in una sorta di bottiglia e ricorda vagamente il personaggio di Samantha, della popolare serie TV “Vita da strega”.
Quando si usa san in giapponese?
San è uno dei suffissi giapponesi più usati e comuni, poiché viene utilizzato per denominare uomini, donne, ragazzi o ragazze nel situazioni formali e informali. Il suo significato sarebbe quello di signore o di signore.
Cosa vuol dire Katsu?
La parola Katsu è la contrazione di katsuretsu, una parola rubata dall'inglese cutlet, che significa appunto cotoletta e la parola Sando è un'abbreviazione orientalizzata di sandwich, combinazione di parole che riassumono perfettamente cosa sia questo panino: cotoletta di maiale impanata nel panko, come per il tonkatsu ...
Che vuol dire kimochi?
KIMOCHI, 「気持ち」in giapponese significa letteralmente “emozione, sensazione, stato d'animo etc.” ed esprime una gamma di differenti sfumature di significato.
Cosa vuol dire Shiro?
[shiro] Bianco. Il colore della luce, secondo la tradizione giapponese è anche il colore delle divinità, che simboleggia l'assenza di impurità, e il colore della sacralità. In generale, il colore bianco va a indicare qualcosa di buono e positivo, di purezza, oltre ad avere il significato di distinto, limpido, chiaro.