Come disinfettare la spazzola per il viso?

Domanda di: Renzo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Per una corretta detersione, rimuovi il make up con lo struccante prima di utilizzare la spazzola in silicone. Per pulire lo scrubber dopo l'utilizzo, passa qualcosa di semplice come uno shampoo per bambini; quindi lascialo asciugare all'aria. Puoi persino buttarlo in lavastoviglie.

Come lavare la spazzola per il viso?

Puoi applicare il detergente sullo strumento o direttamente sulla pelle. Quindi inumidisci il pennello e usalo per lavare il viso con delicati movimenti circolari e risciacqua. La maggior parte delle spazzole sono impermeabili e possono essere utilizzate sotto la doccia.

Quante volte usare la spazzola viso?

Adatte a tutte le pelli, le spazzole per la pulizia del viso possono essere usate anche due volte al giorno, attenzione però perché la pelle potrebbe irritarsi, mentre per le pelli sensibili è sufficiente una volta alla settimana.

Che prodotti usare con la spazzola viso?

Se si ha a disposizione una spazzola per il viso in silicone che ha anche un'azione massaggiante la si può utilizzare anche per applicare anche altri prodotti skincare e farli assorbire meglio. In particolare è possibile utilizzarla con il siero viso con acido ialuronico e con la crema viso nutriente Oro di Spello.

Come si usa la spazzola a secco per il viso?

Si spazzola il viso iniziando dal collo fino all'attaccatura dei capelli. Si eseguono movimenti diretti dal centro del viso verso l'esterno, curvando leggermente il movimento verso l'alto, quasi a voler contrastare la forza di gravità.

Come si usa la spazzola per la pulizia del viso? | | Le guide di QualeScegliere.it