Come disinfettare naturalmente la vescica?

Domanda di: Clea Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Uva ursina per depurare reni e vescica
L'uva ursina possiede proprietà diuretiche, disinfettanti e antinfiammatorie delle vie urinarie. Oltre a svolge un'azione depurativa è indicata in caso di infiammazioni e infezioni delle basse vie urinarie, cistite, uretrite, prostatite acuta e cronica.

Come pulire la vescica in modo naturale?

Per raggiungere l'obiettivo prefissato, la soluzione perfetta è quella rappresentata dall'utilizzo di un integratore alimentare che riunisca appunto cranberry, tè verde, verga d'oro, D-mannosio ed uva ursina, così da favorire le funzionalità delle vie urinarie nonché il drenaggio dei liquidi corporei.

Come si disinfetta la vescica?

Disinfettare la vescica con un disinfettante (soluzione acquosa di cloruro di benzalconio) Dotarsi di una siringa monouso come quelle per l'insulina. Praticare uno o più piccoli fori al margine della vescica o bolla (l'operazione non provoca dolore)

Come pulire la vescica dai batteri?

La miglior terapia è l'acqua.

Minzioni frequenti favoriscono l'eliminazione dei batteri attraverso l'urina, si dovrebbero bere 10 bicchieri da 200ml al giorno a stomaco vuoto.

Cosa bere per purificare le vie urinarie?

Prova a bere un infuso di foglie di Timo al mattino a digiuno o la sera prima di andare a dormire; Durante il giorno aiutati con il succo di mirtillo, aiuta a purificare le vie urinarie e proteggere dall'azione negativa dei radicali liberi.

6 abitudini per pulire la vescica in modo naturale